
TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con in primo piano Paul Pogba, vicino al rientro in gruppo: assieme a Chiesa può essere il valore aggiunto della Juve per la rimonta scudetto.
Di fondo, il Portogallo che senza Cristiano Ronaldo (in panchina) ne fa 6 alla Svizzera e si qualifica ai quarti di finale del mondiale: tripletta per Gonçalo Ramos, Pepe, Bernardo Silva e Rafael Leao firmano il successo lusitano. Sabato la sfida ai quarti contro il Marocco.
In taglio alto il Marocco che fa la storia e supera gli ottavi di finale battendo ai calci di rigore la Spagna che sbaglia tutti i tiri dal dischetto. Festa ovunque, a Torino strade invase da canti, balli e fuochi d’artificio.
In taglio basso il Torino e la ripresa delle trattative per il rinnovo di contratto di Sasa Lukic: si tratta su clausola e scadenza 2027 del nuovo contratto. In entrata, chiesto alla Sampdoria l’esterno destro polacco Bereszynski. Sulla destra, la condanna a 6 anni per stupro comminata a Manolo Portanova, giocatore del Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in primo piano la Juventus e il clima di paura che aleggia sulla società: ‘Paura Juve‘. Il club avvisa gli azionisti: “a rischio l’Europa e la Serie A“.
In taglio alto il giocatore del Genoa Manolo Portanova, condannato in primo grado a 6 anni di reclusione per violenza sessuale.
Di fondo, le parole di Olivier Giroud, dal ritiro con la nazionale francese in Qatar: “Per Ibra io il miglior 9. E con il Milan voglio fare ancora meglio“.
In taglio centrale, il Portogallo, trascinato dal sostituto di Cristiano Ronaldo, ovvero Gonçalo Ramos, travolge 6-1 la Svizzera grazie alla tripletta del centravanti del Benfica e trova ai quarti il Marocco che ha eliminato ai rigori la Spagna.
Di spalla, l’Inter di mister Simone Inzaghi che ritroverà presto Lukaku per la rincorsa scudetto: “tutto può accadere“. Sempre di spalla, in basso, le parole dell’attaccante del Torino Nikola Vlasic: “felice al Torino, i tifosi sono la mia casa“.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano per il quotidiano romano il mondiale in Qatar con l’impresa del Marocco che butta fuori la Spagna ai calci di rigore per 3-0 e il Portogallo che lascia in panchina Ronaldo e batte la Svizzera per 6-1. Ai quarti le due formazioni si sfideranno sabato.
In taglio basso la Juventus contro tutti, con la società di revisione Deloitte che non sottoscrive il bilancio e lancia l’allarme: “rischio esclusione da coppe e campionato“. La replica bianconera: “rilievi errati, siamo pronti a collaborare con le autorità“. Sempre in taglio basso, la sentenza di primo grado che condanna a 6 anni di reclusione Manolo Portanova per stupro.