RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Lo spazio principale del quotidiano torinese si concentra sulla tripletta di Cristiano Ronaldo contro il Cagliari. Il portoghese, tra l’altro, supera Pelé nella classifica dei marcatori mondiali e invia un duro messaggio sia a chi lo ha criticato post Juve-Porto sia alla capolista Inter.

In alto, si parla dell’ottava vittoria di seguito per i nerazzurri solisti. Contro il Torino, arriva il gol di Lukaku (su rigore) e di Lautaro allo scadere. Per i granata, il gol di Sanabria.

Di spalla destra, si parla della vittoria in trasferta del Napoli sul Milan. Prima vittoria di Gattuso sui rossoneri, ma con tante polemiche: manca il calcio di rigore su Theo Hernandez e Rebic viene espulso.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è riservata alla vittoria dell’Inter sul Torino: per i nerazzurri si parla dell’ottava vittoria di seguito e forse anche di vittoria scudetto. A +9 dal Milan che scivola in casa propria con il Napoli, il sogno Tricolore si avvicina sempre più.

Di spalla destra, si parla del fallo commesso da Bakayako su Theo Hernandez in area di rigore: secondo il direttore di gara, non c’erano gli estremi per concedere il tiro dal dischetto. A -9 dall’Inter e a -1 dalla Juventus, il Milan rischia lo scivolone.

Sottostante, la tripletta schiacciante di Cristiano Ronaldo in casa del Cagliari. Il portoghese supera Pelé nella classifica marcatori generale e viene complimentato dall’ex stella brasiliana.

In basso a sinistra, si parla della sconfitta della Roma contro il Parma. Ira di Fonseca nei confronti degli arbitri, mentre è Bologna show ai danni della Sampdoria.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo principale si concentra sull’Inter che passa a Torino. Lukaku e Lautaro si impongono e ottengono i tre punti. Adesso Conte vola a +9 e si avvicina sempre più al sogno scudetto.

Si passa poi alla vittoria del Napoli sul Milan. I partenopei adesso raggiungono la Roma a quota 50, aspettando lo scontro diretto di domenica all’Olimpico. Affianco, la vittoria netta della Juventus che ritrova Cristiano Ronaldo, dopo il flop europeo. Su quest’ultimo, manca l’espulsione diretta su un intervento ai danni di Cragno. Pirlo crede alla scudetto ed è pronto a lottare fino all’ultimo.

Infine, di spalla destra, la sconfitta della Roma in casa del Parma. Fonseca furioso contro il Var per un contrasto su Pellegrini. La corsa Champions ora si allontana.

About Redazione

Leggi anche

INCHIESTA JUVE, Nuove perquisizioni e sequestri. Indagine anche sulla cessione di CR7

Nuovo decreto di perquisizione e sequestro al fine di verificare nuovi dettagli dell’inchiesta. Monitorata anche …