RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale di Torino dedica la prima pagina all’intervista di Pavel Nedved che conferma al 100% la permanenza di Cristiano Ronaldo e di Andrea Pirlo per la prossima stagione. Su Dybala invece ci si guarda intorno.

In alto la nazionale che questa sera fa il suo esordio nelle qualificazioni a Qatar 2022 contro l’Irlanda del Nord al Tardini di Parma. Chiellini è deciso: “mai più un’altra Svezia”. Intanto per Bonucci presenza numero 100 in azzurro.

In basso, sulla destra la petizione a Montecitorio per far tornare a gareggiare Alex Schwazer ai Giochi Olimpici.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea dedica il primo piano della prima pagina alla conferma di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ma il portoghese vuole rinforzi. Ci sarà un incontro a fine stagione tra Juventus e CR7.

In alto la nazionale di Roberto Mancini di scena alle 20:45 a Parma per affrontare l’Irlanda del Nord e fare le prove generali in vista dell’Europeo di questa estate: vecchia guardia e piedi buoni a servizio del ct.

Al centro, sulla destra Romelu Lukaku è andato a segno con il suo Belgio, oggi in campo ci sarà Eriksen con la sua Danimarca impegnato a Israele. Sempre sulla destra, ma in basso, per l’acquisto di Tomori al Milan servono 28 milioni, intanto il telefono di Donnarumma continua a squillare…

In basso, verso il centro, il ritorno a casa di Cesare Prandelli tra gli ulivi, la terra ed il silenzio. Sempre al centro, l’intervista al centrocampista della Roma Gonzalo Villar, che si ispira a Iniesta e Busquets.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano il quotidiano del direttore Zazzaroni pone l’Italia che questa sera su Rai Uno cerca il riscatto mondiale nell’esordio delle qualificazioni ai mondiali del prossimo anno. C’è da rispondere all’umiliazione di 3 anni fa con la Svezia. Immobile al centro dell’attacco, Berardi più di Chiesa a destra.

In alto l’intervista a Pavel Nedved che conferma Andrea Pirlo in panchina e Cristiano Ronaldo, ma di fatto pone Paulo Dybala sul mercato: “valutiamo ogni opportunità”.

Sulla destra il ‘j’accuse’ del direttore nei confronti del dg della Roma Tiago Pinto: secondo Zazzaroni le sue scelte hanno allontanato Massimiliano Allegri come possibile allenatore per la prossima stagione e non hanno una buona influenza sulla squadra.

In basso al centro le nazionali impegnate ieri, con il Belgio che vince trascinato dal gol di Lukaku e la Serbia da quello di Vlahovic, Ronaldo a secco con l’Azerbaigian. La Francia non va oltre l’1-1 al Parc Des Princes con l’Ucraina di mister Andrij Shevchenko.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con Moise Kean, che questa sera guiderà l’attacco della …