RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale torinese si apre con il Gallo Andrea Belotti che trascina l’Italia al successo per 2-0 sulla Bulgaria nel secondo turno di qualificazione ai mondiali 2022: suo il gol che sblocca la partita, Locatelli chiude la pratica.

In alto la Moto GP con Francesco Bagnaia che si aggiudica il terzo posto nel gran premio del Qatar, Maverick Viñales su Yamaha vince davanti a Johann Zarco.

Sulla destra il grande dubbio del portiere della Juventus Gianluigi Buffon: starebbe cercando un club estero che gli garantisca un posto da titolare. Sempre a destra, in basso l’intervista a Daniele Fortunato, ex giocatore del Torino in vista del derby tra Juventus e i granata di sabato alle 18:00.

In basso sulla sinistra, l’intervista a Walter Zenga che fa i complimenti a Samir Handanovic e a Gianluigi Donnarumma. Proseguendo al centro la rabbia di Cesare Prandelli sui social contro gli sciacalli del web che speculano sul suo addio alla Fiorentina. Ancora in basso sulla destra, Lewis Hamilton vince il gran premio inaugurale del Bahrein, Verstappen secondo, soltanto sesta la Ferrari di Charles Leclerc.

GAZZETTA DELLO SPORT – In apertura la ‘rosea’ celebra l’Italia che batte per 2-0 la Bulgaria a Sofia, primo successo della nazionale in terra bulgara, a segno Belotti su rigore e Locatelli. Mancini raggiunge 24 risultati utili consecutivi, mercoledì trasferta in Lituania.

In alto a sinistra, intervista esclusiva della Gazzetta a Tony Sanabria, attaccante del Torino in vista del derby di sabato contro la Juventus. Sempre in alto, sulla destra, la caccia ai talenti del Milan di Paolo Maldini in vista della prossima stagione.

Al centro sulla destra, trafiletto dedicato a Gianluigi Buffon che potrebbe lasciare il calcio a fine stagione se non dovesse trovare un top club in grado di garantirgli presenze e titolarità. Sempre sulla destra, in basso, il portiere dell’Inter Samir Handanovic torna negativo e sarà a disposizione di mister Conte.

In basso sezione dedicata ai motori con Hamilton che trova la vittoria nel gp del Bahrein davanti a Verstappen, solo sesto Leclerc. In Moto GP rammarico per Francesco Bagnaia che dalla pole si deve accontentare del terzo posto: è Viñales a trionfare davanti a Zarco.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano per il quotidiano romano troviamo la nazionale vittoriosa in Bulgaria per 2-0, nonostante la poca brillantezza nella manovra. Prosegue il duello con la Svizzera per il primato del girone. Prossimo impegno mercoledì contro la Lituania.

Al centro sulla destra, trafiletto dedicato alla tecnologia nel calcio dopo il caso del gol fantasma non convalidato a Ronaldo a Belgrado. Sempre sulla destra alcune considerazioni sulle tante critiche social rivolte a Cesare Prandelli dopo il suo addio alla Fiorentina.

In basso i motori: nella Formula 1 è sempre Lewis Hamilton a trionfare davanti a Verstappen, Leclerc e Sainz rispettivamente sesto ed ottavo, mentre in Moto GP la Yamaha di Maverick Viñales sale sul gradino più alto del podio davanti a Zarco e Bagnaia, Rossi 12esimo.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con Moise Kean, che questa sera guiderà l’attacco della …