RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale del direttore Jacobelli dedica il primo piano ai talenti del Lione che sarebbero nel mirino di Paratici: Depay, Cherki e Aouar. Accanto, si parla di Torino con il presidente Cairo pronto a querelare Lotito per l’inchiesta su LazioTorino. Intanto in vista del derby con la Juventus, salgono le quotazioni di Buongiorno visto l’infortunio di Lyanco.

In alto si parla della nazionale che esce vittoriosa in Lituania dopo il 2-0 firmato Sensi e Immobile. 25 risultati utili consecutivi per Roberto Mancini, eguagliato Lippi. 4 membri dello staff tecnico sono risultati positivi al Covid-19.

In basso, sulla sinistra, trafiletto sul tennista Jannik Sinner che raggiunge la semifinale del torneo ATP 1000 di Miami. Sempre in basso, sulla destra, il mercato con Ilicic che potrebbe finire al Milan, mentre l’Atalanta avrebbe in mente il colpo Boga.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica la prima pagina all’Italia che batte la Lituania per 2-0 ed i grandi numeri che la nazionale ha raggiunto sotto la gestione Mancini: 3 vittorie consecutive per 2-0, 6 partite consecutive senza subire goal, 25 partite consecutive senza sconfitte.

In alto, sulla sinistra Jannik Sinner in semifinale del torneo di Miami, prima volta per lui in un Master 1000. Continuando sulla destra la Moto GP, con la Ducati che ha in mente di abbattere il muro dei 400 km/h.

Al centro, sulla destra, l’estenuante trattativa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, il contratto scade tra 3 mesi e il Milan ha fretta di chiudere.

In basso il rientro dei nazionali dell’Inter: Skriniar, Perisic e Lukaku, tutti a segno con le rispettive nazionali, tornano ad Appiano per il rush finale di campionato.

CORRIERE DELLO SPORT – Anche il quotidiano romano mette in prima pagina l’Italia di Roberto Mancini che nelle qualificazioni ai mondiali in Qatar del 2022 raccoglie altri 3 punti, in virtù della terza vittoria per 2-0 del girone ai danni della Lituania: Sensi e Immobile i marcatori, il Mancio raggiunge il record di Lippi con 25 risultati utili consecutivi.

In alto, sulla sinistra, si parla di Inter, con Conte che prepara la volata scudetto: 11 partite rimaste, basteranno 8 vittorie per ottenere il tricolore. Sempre in alto, sulla destra, questo sarà con molta probabilità l’ultimo derby di Giorgio Chiellini: il contratto scade a giugno e la trattativa per il rinnovo è in alto mare. Intanto apprensione in casa Juventus per la positività al Covid-19 di Demiral.

In basso il tennis con Jannik Sinner che approda alle semifinali del torneo ATP 1000 di Miami e stabilisce un record: è l’italiano più giovane ad arrivare così in alto in un Master 1000. Battuto Bubilik in due set (7-6, 6-4).

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Così i principali quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura del quotidiano torinese dedicato alla Juventus. Oggi alle 18,30 i …