RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale torinese si apre con la sfida di domani tra Juventus e Napoli, sfida che potrebbe decidere il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. Arthur, McKennie e Dybala tornano in gruppo.

In alto si parla di Inter, con il tecnico Antonio Conte ed il bomber Romelu Lukaku che confermerebbero la loro permanenza in nerazzurro in caso di scudetto.

Sulla sinistra protagonista (sia in negativo che in positivo) il Torino, infatti nel focolaio Covid-19 della nazionale, oltre a Florenzi e Grifo è risultato positivo anche il portiere granata Salvatore Sirigu. Intanto Cairo sarebbe in procinto di rinnovare il contratto all’allenatore Davide Nicola.

In basso a sinistra si parla dell’accordo tra Milan e Zlatan Ibrahimovic per il rinnovo dell’attaccante svedese: da definire soltanto la parte variabile e la parte fissa del contratto da 7 milioni. Proseguendo verso destra la follia di Jack Miller che nel gp di Losail ha intenzionalmente colpito il campione uscente Joan Mir, senza subire alcuna squalifica. A destra la delusione di Jannik Sinner dopo la sconfitta nella finale del torneo ATP di Miami con il polacco Hurkacz.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si apre con la vigilia del big match tra Juventus e Napoli, con mister Andrea Pirlo sulla graticola e Massimiliano Allegri sullo sfondo.

In alto si parla di Milan, con la bella notizia dell’accordo tra i rossoneri e Ibrahimovic sul rinnovo di contratto sulla destra e la cattiva notizia dell’offerta da 12 milioni del PSG per il contratto del portiere Gianluigi Donnarumma.

Sulla destra protagonista l’Inter e la sua generazione d’oro: da Lukaku a Barella, Conte può aprire un ciclo vincente grazie al gruppo. Sempre sulla destra, più in basso, non si fermano i contagi all’interno della nazionale italiana dopo il focolaio di qualche giorno fa in ritiro: anche Sirigu e Cragno sono risultati positivi al Covid-19. Ancora a destra, più in basso, il ritorno della Champions League con le sfide dei quarti di finale: Real MadridLiverpool e Manchester CityBorussia Dortmund.

CORRIERE DELLO SPORT – Il corriere romano dedica il titolo alla super sfida di domani tra Juventus e Napoli, con tutte le preoccupazioni del caso sull’incubo Covid che ha colpito il gruppo bianconero: terzo positivo nella signora, è rischio focolaio. Nell’immagine in primo piano Gattuso e Pirlo, con quest’ultimo che rischia il posto, soprattutto dopo l’incontro a Forte dei Marmi tra il presidente Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri.

In alto si parla delle milanesi, con l’Inter che si coccola il suo bomber Romelu Lukaku: il belga è a 4 gol dai 30 centri stagionali, sarebbe la seconda stagione di fila con più di 30 gol. Sull’altra sponda del naviglio c’è il Milan che avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di contratto di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese guadagnerà 7 milioni.

Sulla parte destra del giornale in risalto la denuncia di Pep Guardiola: “Uefa e Fifa uccidono i giocatori: troppi impegni sono umani”. Intanto il suo Manchester City ospiterà il Borussia Dortmund nei quarti di Champions League, mentre il Liverpool va a Valdebebas nella super sfida contro il Real Madrid.

In basso, Jannik Sinner diventa il primo italiano nel ranking ATP di tennis: sono 10 gli italiani in top 100.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano per il quotidiano torinese c’é Paulo Dybala, autore del primo …