RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Lo spazio principale è dedicato a possibili trattative di mercato legate ad alcuni attaccanti del nostro campionato: l’interesse del Lione per Belotti, quello del Psg per Dybala e il Milan che sta pensando di puntare su Vlahovic.

In alto la sezione si divide tra le parole dell’avvocato di Beppe Signori, che invita a riabilitare il suo assistito nel mondo del calcio dopo la riconosciuta innocenza nei processi per calcioscommesse, e l’Italtennis, candidato a essere protagonista assoluto nel futuro prossimo di questo sport.

A destra sono presenti ben tre notizie: il dottor Vaia che appoggia l’opzione dell’Europeo con il pubblico a Roma, la media punti record in Europa dell’Inter di Conte e il tributo a Bollesan, grande rugbista nostrano scomparso nella giornata di ieri.

CORRIERE DELLO SPORT – In questo caso, gran parte della prima pagina si concentra sulle polemiche legata a Ronaldo e Ibra: il primo colpevole di aver lanciato a terra la maglia della Juve in preda al nervosismo al termine della partita col Genoa, e il secondo paparazzato in un ristorante a Milano mentre la Lombardia è in zona rossa.

In basso si analizza la volata Champions, in cui saranno necessari circa 75-78 punti per qualificarsi nella massima competizione europea, ma si parla anche della vittoria del Sassuolo in casa del Benevento per 0-1. Nell’angolo in basso a destra è presentata la sfida di ritorno tra Barcellona e Psg, valida per i quarti di Champions League.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il titolo principale è dedicato ad Antonio Conte, protagonista di aver ribaltato le gerarchie del campionato con una stagione di ottimo livello alla guida della sua Inter.

In alto, presentata l’intervista a Lewis Hamilton, ancora voglioso di dominare la Formula Uno e di combattere il razzismo.

In basso si parla di Ronaldo che esige il posizionamento in Champions e una squadra rafforzata per il prossimo anno, ma si affronta anche la questione legata a Ibrahimovic, fotografato in un ristorante nel bel mezzo della zona rossa.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Notte da Joya

Questa sera si deciderà chi tra Juventus (impegnata contro il Malmoe) e Chelsea (di scena …