RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il titolo del giornale torinese è dedicato alla Juventus, in particolare ad Andrea Pirlo: “Pirlo nelle mani del Gasp”. L’allenatore bresciano si gioca il posto Champions con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella sfida di domenica pomeriggio e il 19 maggio le due squadre si riaffronteranno per la finale di Coppa Italia.

Al centro la Roma, che grazie all’1-1 allo Stadio Olimpico con l’Ajax accede alle semifinali di Europa League, in virtù dell’1-2 ottenuto in trasferta all’Amsterdam Arena. In semifinale affronterà il Manchester United.

Sulla sinistra l’intervista del giornale a Francesco Graziani, ex bomber del Torino. Il suo consiglio per i granata è di tenere Andrea Belotti, capitano della squadra. Continuando in basso l’intervista a Domenico Volpati, anche lui ex giocatore del Torino.

Sulla destra, in basso, l’intervista alla pallavolista Paola Egonu, che lotta per lo scudetto, per la Champions e che disputerà le Olimpiadi di Tokyo con la nazionale.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in prima pagina Alessandro Florenzi, uomo mercato per l’Inter di Antonio Conte. Il PSG non vorrebbe riscattarlo e l’Inter è alla finestra. Anche Emerson nel mirino di Ausilio e Marotta.

In alto la Roma, che va avanti in Europa League dopo l’1-1 dell’Olimpico con l’Ajax: unica italiana ancora in gioco in Europa. Decisivo Dzeko, ora sarà battaglia con il Manchester United.

In basso la novità: la finale di Coppa Italia ospiterà i tifosi. Il primo evento con il pubblico saranno gli internazionali di tennis. Riapertura per palestre e piscine.

Sulla destra il Milan, che si guarda attorno dopo l’incontro a Torino tra Raiola e la Juventus: il piano B per il post-Donnarumma sarebbe Maignan del Lille.

CORRIERE DELLO SPORT – Il giornale del direttore Zazzaroni apre con il pareggio di 1-1 della Roma contro l’Ajax, risultato che permette ai giallorossi di volare alle semifinali di Europa League. Gol decisivo di Dzeko, ora in semifinale ci sarà lo scoglio Manchester United.

In basso il duello tra Napoli e Inter di domenica sera alle ore 20:45, Gattuso prepara il suo nuovo Napoli alla sfida con la capolista, Conte voglioso di allungare sugli inseguitori.

Sulla sinistra la Lega Calcio ed il presidente Dal Pino nella bufera: 7 club avrebbero sfiduciato il presidente, chiedendone le dimissioni.

In basso a destra, trafiletto dedicato alla Serie B, con il Pescara che viene bloccato dalla Asl per 14 giorni causa Covid-19: salta tre partite.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura dedicato alla sconfitta del Milan nel match casalingo con il …