TUTTOSPORT – Titolo in sovraimpressione del giornale torinese dedicato al Napoli che batte il Toro all’Olimpico Grande Torino per 0-2 grazie ai gol di Bakayoko ed Osimhen. Partenopei al terzo posto, Toro terz’ultimo a pari punti con il Benevento, prossimo appuntamento dei granata il match con il Parma, dove mancheranno Verdi e Mandragora causa squalifica.
Al centro l’intervista del giornale a Flavio Briatore, che parla del momento difficile della Juventus e di mister Andrea Pirlo non mandandole di certo a dire: “non si può dare una Ferrari ad uno col foglio rosa“.
Sulla sinistra le milanesi: in alto il Milan che cade a Roma contro una Lazio straordinaria, trascinata da Joaquin Correa, autore di una doppietta nel 3-0 biancoceleste, in basso l’Inter con mister Antonio Conte che gradirebbe alcuni rinforzi per la prossima stagione: Emerson e De Paul in cima alla lista dei desideri.
Sulla destra la riunione federale in Lega, con Gravina che esprime un ‘no’ secco alla Superlega con una norma apposita che regola le sanzioni da comminare alle squadre che prenderanno parte.
GAZZETTA DELLO SPORT – ‘Rosea’ che si apre con il tonfo esterno del Milan contro la Lazio per 3-0: due volte Correa e Immobile stendono i rossoneri. Sempre in primo piano il trionfo del Napoli sul campo del Torino per 0-2: gli azzurri volano al terzo posto a pari punti con Juventus e Milan. Bianconeri e diavoli nei guai.
In alto la chiara posizione del presidente FIGC Gabriele Gravina nei confronti della Superlega: “O con la UEFA o niente Serie A”.
In basso l’Inter che ha messo il turbo non solo nei risultati e nella corsa scudetto, ma anche nei km percorsi: è la squadra che corre di più in questo campionato. Il 2 Maggio primo match point per il campionato all’Ezio Scida di Crotone contro gli squali calabresi.
CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano il corriere romano mette in risalto Napoli e Lazio, che vincono i loro match rispettivamente contro Torino e Milan e fanno passi importanti per il traguardo Champions League: partenopei al terzo posto, biancocelesti a -5 con una partita in meno.
Sulla sinistra protagonista Gabriele Gravina, presidente FIGC che ha varato delle norme punitive verso le squadre che parteciperanno a tornei non autorizzati. Ipotesi play-off presa in considerazione. Continuando in basso si parla di Formula 1, con la novità ‘Speed Race‘: una gara del sabato che decreterà la pole position per la partenza della domenica.
In basso, sulla sinistra, torna la Champions League con la semifinale d’andata di questa sera tra Real Madrid e Chelsea alle ore 21:00. Sulla destra gli insulti e le minacce via social nei confronti del figlio dell’allenatore della Juventus Andrea Pirlo; l’accusa di Niccolò: “mi scrivono ‘devi morire con tuo padre‘ “