RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT -Il quotidiano torinese divide in due il suo primo piano sotto il segno del numero 3: sulla sinistra sono 3 i nomi in lizza per la panchina della Juventus, ovvero Allegri, Zidane o la conferma di Pirlo, mentre sulla destra 3 sono i punti conquistati dal Torino nel match del ‘monday night’ contro il Parma. Ducali retrocessi in Serie B, decide un gol di Vojvoda.

In alto protagonista l’Inter fresca di scudetto, con la squadra che ha incrementato di 200 milioni di euro il suo valore, ciò agevola la ricerca di un socio per Suning. Lukaku intanto pizzica Ibrahimovic: “inchinatevi al re di Milano.”

In basso, sulla sinistra, la Moto GP con la Ducati che quest’anno punta al mondiale, mentre progetta di portare in pista ben 8 moto il prossimo anno. Al centro il basket, con l’Olympia Milano che si gioca la semifinale di Eurolega con il Bayern Monaco: chi vince va alle final four. Sulla destra il grande recupero di Vincenzo Nibali dopo l’infortunio al radio: il Messinese sarà al Giro d’Italia.

GAZZETTA DELLO SPORTRomelu Lukaku si prende la scena nella prima pagina della ‘Gazza’ dopo la vittoria dello scudetto e le sue pungenti parole sui social nei confronti di Zlatan Ibrahimovic: “Incoronato dal vero Dio, inchinatevi“. Antonio Conte chiede i rinforzi per raggiungere la seconda stella il prossimo anno: tre colpi ed un portiere.

In alto a sinistra, la condanna del medico consulente della Fiorentina per la morte di Davide Astori: secondo il pm il capitano viola poteva salvarsi. Continuando sulla destra il ritorno di Vincenzo Nibali, che riuscirà a prendere parte al Giro.

Sezione destra che vede protagonista Maurizio Sarri, promesso sposo alla Roma come prossimo allenatore al posto di Paulo Fonseca, che per ora non si dimette nonostante il processo a suo carico di società e tifosi. Sempre sulla destra l’incrocio tra Juventus e Milan di domenica sera, con un focus su Donnarumma e Cristiano Ronaldo: senza Champions lasceranno le loro squadre.

In basso la vittoria del Torino per 1-0 in casa contro il Parma, che condanna i crociati alla retrocessione nella serie cadetta. Vojvoda segna su assist di Ansaldi, 3 punti d’oro per i granata.

CORRIERE DELLO SPORT – Il corriere romano titola: “appello a Conte” in seguito alle parole di Beppe Marotta sul futuro del tecnico leccese, ovvero “spero che Antonio resti“. L’immagine di primo piano raffigura i bomber più rappresentativi delle squadre in lotta per un posto in Champions League: Muriel, Ibrahimovic, Ronaldo, Osimhen e Immobile.

In alto il caos attorno a Paulo Fonseca, allenatore della Roma: “non mi dimetto“. La società non lo esonera, ma chiede spiegazioni. Sarri il numero uno per il post-Fonseca.

Sulla parte destra del quotidiano si parla della vicenda Astori, con la condanna di un anno per omicidio colposo al medico legale. In basso la notte odierna di Champions League vedrà di fronte Manchester City e Paris Saint-Germain nella semifinale di ritorno. In palio un posto in finale.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – La sezione principale presenta l’intervista esclusiva ad Ariedo Braida, il …