RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – La sezione centrale rende noto il boom degli ascolti durante la partita tra Italia e Svizzera: ben 15 milioni di persone erano davanti alla Tv. Nel frattempo la Juve deve risolvere in fretta la trattativa per Locatelli perché il prezzo potrebbe lievitare durante l’Europeo. Oggi il centrocampista costa 40 milioni.

In alto ci si sofferma sull’affetto che ha ricevuto Eriksen durante Danimarca-Belgio. Al giocatore è stato impiantato un defibrillatore e difficilmente lo si rivedrà in un campo di calcio, almeno in Italia.

Lo spazio a destra si divide tra Paratici che chiama Gattuso alla guida del Tottenham e il Toro che non rilancia nemmeno i camp estivi dedicati ai ragazzi, a differenza di molte altre società.

In basso, celebrato il 70esimo compleanno di Francesco Moser, ma anche il ritorno in Serie B dell’Alessandria dopo 46 anni.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo principale si riferisce a Manuel Locatelli, punto fermo del centrocampo Azzurro. Il giocatore del Sassuolo potrebbe partire titolare anche domenica nonostante il rientro di Verratti.

In alto si parla del Tottenham che vuole puntare su Gattuso, mentre la Fiorentina vira su Italiano, attuale allenatore dello Spezia.

In basso, annunciate le novità che riguardano Eriksen. Al danese è stato impiantato un defibrillatore cardiaco. Nel frattempo Belgio e Danimarca si sono fermate al minuto 10 per rendergli omaggio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è riservata al grande cammino intrapreso dalla Nazionale. Ora gli azzurri devono credere di poter vincere nonostante alcune avversarie siano più forti sulla carta.

In basso, annunciata l’operazione al cuore che ha subito Eriksen nella giornata di ieri, mentre i suoi compagni di Nazionale sono andati in vantaggio prima di essere rimontati dal Belgio.

A fondo pagina, la Fiorentina punta su Italiano dopo la separazione da Gattuso. Il tecnico calabrese invece è in trattativa con il Tottenham.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Fuori la verità

Stasera il verdetto: Inter o Juventus? A decretare il vincitore saranno i novanta minuti più …