RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano per il giornale torinese c’é la medaglia d’oro di Caterina Banti e Ruggero Tita nella vela: una medaglia che mancava da 21 anni a Sydney. Inoltre quest’oggi alle ore 11:00 l’Italia del ciclismo su pista si giocherà l’oro con la Danimarca. Semifinale strepitosa che ha regalato agli azzurri il record del mondo.

In taglio basso, sula sinistra, l’arrivo previsto per oggi di Kaio Jorge alla Continassa: visite mediche e firma sul contratto. Al centro la cessione di Romero al Tottenham determina l’accordo tra Atalanta e Juventus per la cessione di Merih Demiral: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto in favore degli orobici. Sulla destra tre trafiletti dedicati a Inter, Milan e Torino: il Chelsea all’assalto di Romelu Lukaku, i rossoneri affrontano il Valencia alle 20:30 e Andrea Belotti resta dubbioso sulla sua permanenza in granata.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica la sua prima pagina a Romelu Lukaku, sempre più vicino ad approdare al Chelsea. L’Inter chiede 130 milioni di euro, i londinesi sembrano voler accontentare le richieste meneghine. Zapata prima scelta per la sostituzione, Vlahovic alternativa più defilata.

In taglio basso l’Olimpiade d’oro della vela mista: l’Italia prima con Tita e Banti. Primo titolo misto della nostra storia, superato il medagliere di Rio 2016. Sempre in taglio basso, sulla destra, il quartetto di ciclismo su pista alla caccia dell’oro contro la Danimarca. Ganna guiderà i ragazzi nella gara decisiva con il record del mondo in tasca. Nei 400 a ostacoli il norvegese Warholm fa la storia con un tempo pazzesco: 45” 94.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano titola: “Lukaku, aria d’addio” in seguito alla maxi offerta da 100 milioni del Chelsea all’Inter + il cartellino di Marcos Alonso. Abramovic pronto a rilanciare fino a 130. Ora la parola passa al giocatore: determinante la sua volontà.

In taglio basso la grande medaglia d’oro a Tokyo 2020 per Caterina Banti e Ruggero Tita nella vela. Quest’oggi la finale del ciclismo su pista, mentre l’Italbasket e l’Italvolley maschili escono anzitempo dalle competizioni in favore, rispettivamente, di Francia ed Argentina.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA, Juve vicina alla Joya

Ore caldissime per il rinnovo di contratto di Paulo Dybala RINNOVO – Paulo Dybala e …