LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Lo spazio più ampio è dedicato alla spedizione degli italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Ieri è arrivata la medaglia numero 39: il bronzo di Convedo nella lotta libera, mentre sono stati premiati i ragazzi vincitori della staffetta 4X100. Oggi il gran finale della manifestazione.
Al centro, si annuncia il dialogo tra Juve e Barcellona per il ritorno in bianconero di Pjanic nell’occasione del Trofeo Gamper, in programma questa sera alle 21.30.
A sinistra sono presentati i possibili rimpiazzi di Lukaku all’Inter. Si tratta di Zapata e Dzeko. Nel frattempo il belga ha chiesto di non allenarsi e di non prendere parte all’amichevole con il Parma.
La sezione a destra si divide tra l’amichevole che vede il Milan impegnato contro il Real Madrid in una sfida che sa di Champions, e il ritorno di Belotti in campo con il Torino nella partita con l’Az.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo principale si riferisce alla clamorosa cessione di Lukaku, ormai in dirittura d’arrivo. Al suo posto l’Inter proverà ad acquistare Zapata insieme a Dzeko.
In alto, annunciata la chiusura dei giochi olimpici di Tokyo 2020. Oggi è l’ultimo giorno di gare mentre ieri il Brasile ha conquistato la medaglia d’oro nel calcio.
A destra è presentata l’attesissima conferenza stampa di Messi. La pulce lascerà il Barcellona e si trasferirà al Psg. In serata il Barcellona ospiterà la Juventus al Camp Nou per il Trofeo Gamper.

GAZZETTA DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è riservata all’Inter, che sta perdendo i suoi pezzi più pregiati uno alla volta. I nerazzurri incasseranno 115 milioni dal Chelsea per Lukaku, mentre i sostituti del belga potrebbero essere Dzeko e Correa.
In alto vengono elogiati gli atleti italiani che hanno conquistato l’oro all’Olimpiade. La stampa difende gli Azzurri dalle accuse dei media stranieri, riguardanti soprattutto Jacobs.
A destra si affronta la questione del rinnovo di Dybala. L’argentino è sempre più vicino a un accordo con la Juve per il prolungamento del suo contratto.
In basso è presentata la squadra stellare che ha costruito il Psg in questa finestra di mercato.