RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Lo spazio più ampio è dedicato alla spedizione degli italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Ieri è arrivata la medaglia numero 39: il bronzo di Convedo nella lotta libera, mentre sono stati premiati i ragazzi vincitori della staffetta 4X100. Oggi il gran finale della manifestazione.

Al centro, si annuncia il dialogo tra Juve e Barcellona per il ritorno in bianconero di Pjanic nell’occasione del Trofeo Gamper, in programma questa sera alle 21.30.

A sinistra sono presentati i possibili rimpiazzi di Lukaku all’Inter. Si tratta di Zapata e Dzeko. Nel frattempo il belga ha chiesto di non allenarsi e di non prendere parte all’amichevole con il Parma.

La sezione a destra si divide tra l’amichevole che vede il Milan impegnato contro il Real Madrid in una sfida che sa di Champions, e il ritorno di Belotti in campo con il Torino nella partita con l’Az.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo principale si riferisce alla clamorosa cessione di Lukaku, ormai in dirittura d’arrivo. Al suo posto l’Inter proverà ad acquistare Zapata insieme a Dzeko.

In alto, annunciata la chiusura dei giochi olimpici di Tokyo 2020. Oggi è l’ultimo giorno di gare mentre ieri il Brasile ha conquistato la medaglia d’oro nel calcio.

A destra è presentata l’attesissima conferenza stampa di Messi. La pulce lascerà il Barcellona e si trasferirà al Psg. In serata il Barcellona ospiterà la Juventus al Camp Nou per il Trofeo Gamper.

GAZZETTA DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è riservata all’Inter, che sta perdendo i suoi pezzi più pregiati uno alla volta. I nerazzurri incasseranno 115 milioni dal Chelsea per Lukaku, mentre i sostituti del belga potrebbero essere Dzeko e Correa.

In alto vengono elogiati gli atleti italiani che hanno conquistato l’oro all’Olimpiade. La stampa difende gli Azzurri dalle accuse dei media stranieri, riguardanti soprattutto Jacobs.

A destra si affronta la questione del rinnovo di Dybala. L’argentino è sempre più vicino a un accordo con la Juve per il prolungamento del suo contratto.

In basso è presentata la squadra stellare che ha costruito il Psg in questa finestra di mercato.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Juve la resa dei conti

Quanto sarà decisiva per la Juve questa partita con il diavolo LA SITUAZIONE – Il …