RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica il suo titolo principale alla sfida di questa sera, valida per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli con i bianconeri obbligati a riscattare la sconfitta di San Siro nonostante le numerose assenze in difesa.

In alto il giornale si divide tra Malagò che chiede al governo di rispettare le promesse fatte in vista delle prossime olimpiadi e il nuovo acquisto del Milan, Mario Mandzukic che, secondo il suo personal trainer, è già in grande forma.

A destra si parla di Atalanta e della partita da recuperare con l’Udinese che si giocherà oggi. In caso di vittoria i bergamaschi supererebbero Juventus e Napoli. Appena sotto spazio a Davide Nicola, il nuovo mister del Torino, che ha programmato un programma specializzato per recuperare la forma del Gallo Belotti, a secco da diverse partite.

In basso, presentato il gran caos di ieri sera in casa Roma: sconfitta per 4-2 dallo Spezia ai supplementari e sei sostituzioni che avrebbero portato alla sconfitta a tavolino.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazza dedica tanto spazio ai nuovi acquisti del Milan, molto attivo sul mercato al fine di riuscire a competere fino alla fine per lo scudetto contro squadre più attrezzate. In particolare si parla di Mario Mandzukic che ribadisce la stima per il totem Zlatan Ibrahimovic, e del giovane Tomori, acquistato in prestito dal Chelsea.

A destra lo spazio è riservato alla sfida di questa sera tra Juventus e Napoli che si contenderanno il primo trofeo della stagione, con Gattuso che paragona il rapporto con Pirlo alla celeberrima coppia composta da Bud Spencer e Terence Hill.

In alto piccolo titolo dedicato alla debacle della Roma e accanto, la partita tra Atalanta e Udinese che si recupererà oggi, mentre in basso si sottolinea come nell’Inter segni tutta la squadra e non il solo Lukaku.

CORRIERE DELLO SPORT – Il corriere si concentra sulla partita fondamentale di oggi tra Juventus e Napoli, riportando le dichiarazioni dei due mister nelle rispettive conferenze e soffermandosi sulle assenze di entrambe le squadre.

In alto, dedicato tanto spazio alla confusione della Roma, che pare abbia incassato il colpo di un derby dominato dalla Lazio: i giallorossi perdono 4-2 in 9 uomini a casa con lo Spezia, ma avrebbero perso in ogni caso a tavolino perché Fonseca effettua un cambio in più.

A destra si proclamano le statistiche straordinarie del 39enne Zlatan Ibrahimovic e appena sotto si discute della situazione del Papu Gomez in quel di Bergamo. A sinistra invece rispunta Sarri, che potrebbe essere l’obiettivo di ben due squadre non meglio specificate.

Video Rassegna

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Marchisio: “Chiesa, sei la Juve”

L’ex centrocampista bianconero ha commentato le prestazioni dell’attaccante, sugli scudi anche in Nazionale. MILANO – …