RASSEGNA STAMPA, I principali titoli di oggi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la semifinale conquistata dall’Inghilterra contro la Danimarca (2-1). Ascolti top per la Nazionale guidata da Roberto Mancini.

In taglio basso, i numeri della Juventus in questo Europeo: da MorataCR7 Chiesa, sono ben 11 i gol realizzati da giocatori bianconeri. È record. Si presenta così Simone Inzaghi, dopo aver firmato con l’Inter: “Eriksen ti aspetto. Obiettivi: ottavi Champions e Scudetto“. Infine la panca del Torino: tanta corsa ed esercizi per evitare sguardi indiscreti e poco carini di Juric.

GAZZETTA DELLO SPORT – In prima pagina la rosea si concentra sulla finale a Wembley che vedrà l’Italia contro l’Inghilterra. La Danimarca, infatti, è stata eliminata in semifinale, dopo i 90 minuti regolamentari. Kane è riuscito a sfruttare un calcio di rigore dubbio, per il 2-1 inglese.

In taglio alto, le parole di Bobo Vieri: “In finale perché il Mancio è grande“.

CORRIERE DELLO SPORT – In prima pagina ecco la finale di Wembley, dopo il match disputato dall’Inghilterra contro la Danimarca, eliminata. Gli inglesi rimontano il vantaggio danese e vanno ai supplementari. Un calcio di rigore, molto dubbio, regala la gioia alla formazione di Southgate.

Di spalla sinistra, si parla di Pallone D’Oro: qualora dovesse vincere l’Europeo, contando anche la Champions LeagueJorginho è il candidato numero uno per vincerlo.

Di spalla destra le due facce della medaglia: Federico Chiesa ecclamato dal popolo italiano e Alvaro Morata, invece, tra insulti e minacce social. Ecco come gli accoglierà Massimiliano Allegri.

In taglio basso, la presentazione di Simone Inzaghi: “Sarà un’Inter competitiva“. L’ex Lazio aggiunge, poi: “Sapevo di Hakimi. Bravi a prendere Calhanoglu“. Parlando sempre di allenatori, inizia la stagione nuova anche per Mourinho Spalletti. Infine, la Salernitana approda in Serie A. Adesso Lotito ha tempo fino a dicembre per vendere.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Juve-Roma chi scatta?

Una partita delicata, che può indirizzare il cammino di entrambe le squadre. I due tecnici …