RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre, in taglio alto, con lo sfogo di José Mourinho, profondamente insoddisfatto del mercato della Roma. Circolano voci su un possibile interesse dei giallorossi nei confronti di Dybala che insieme a Zaniolo, deciso a restare, formerebbero una coppia fortissima.

In taglio centrale la notizia della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi: i due, dopo 20 anni di amore, si dicono addio, chiedendo rispetto della privacy per i loro figli.

Nella colonna di destra l’intreccio in casa Bayern Monaco tra De Ligt e Lewandowski. L’eventuale cessione dell’attaccante, infatti, potrebbe alimentare l’affondo decisivo per il difensore olandese, con la Juventus che non è disposta a scendere sotto i 90 milioni di euro. Sotto la presentazione ufficiale di Angel Di Maria: “Alla Juve non potevo dire no.”

In taglio basso l’intervista esclusiva al tecnico del Palermo Silvio Baldini, che si racconta a tutto tondo promettendo ai tifosi la promozione in Serie A. Accanto la Ferrari ha ritrovato fiducia dopo la vittoria di ieri di Leclerc.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la presentazione ufficiale di Angel Di Maria, avvenuta questo pomeriggio nella sala conferenze dell’Allianz Stadium. L’argentino si è dimostrato sereno e determinato, promettendo ai tifosi di riportare la Juventus ai fasti di qualche anno fa. Sul fronte cessioni, invece, il futuro di De Ligt è sempre più lontano dai bianconeri: oggi, a Torino, è sbarcato il ds del Bayern Monaco Salihamidzic per presentare la prima offerta ufficiale. La Vecchia Signora, nel frattempo, pensa già al possibile sostituto: Koulibaly e Bremer restano i nomi in pole, con quest’ultimo che però è considerato sempre più vicino all’Inter nonostante la trattativa stia attraversando una fase di stallo.

In taglio basso le altre notizie di giornata. Il Torino aspetta il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore. Francesco Totti e Ilary Blasi annunciano la loro separazione dopo 20 anni di amore. Il Monza è sempre più vicino a Petagna, con Galliani pronto a mettere a segno l’ottavo colpo di mercato. Infine, dopo la vittoria di ieri, la Ferrari ha recuperato terreno con Leclerc che fiducioso punta alla rimonta.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il mercato del Milan: il neo acquisto Yacine Zinédine Adli è pronto ad animare il centrocampo rossonero insieme a Tonali, tornato prima dalle ferie.

In taglio alto l’intervista ad Arrigo Sacchi e Fabio Capello, che analizzano le varie squadre ad un mese dall’inizio del campionato. Il primo dà come favorita l’Inter di Inzaghi, mentre il secondo ha dichiarato: “Pogba un bel colpo. Ottimo Mkhitaryan. Leao fa la differenza.”

Nella colonna di sinistra il Bayern Monaco ha formulato la prima offerta ufficiale (60 milioni) per l’acquisto di De Ligt, ma la Juventus non vuole scendere sotto gli 80 milioni. Il Napoli ha finalizzato l’acquisto del centrale norvegese Ostigard, mentre oggi arriva in ritiro Koulibaly, ancora alle prese con la decisione sul suo futuro.

Nella colonna di destra l’Inter, che alle 18.30 sfiderà in amichevole il Lugano, si gode il ritorno di Lukaku, mentre Dybala, tornato a Torino per allenarsi, ha fretta di conoscere la sua prossima squadra.

In taglio basso in casa Atalanta tiene banco il futuro di Ilicic, conteso da Gasperini e Mihajlović, mentre la Ferrari ha ritrovato fiducia dopo la vittoria di ieri di Leclerc e adesso sogna la rimonta. Accanto la notizia della separazione fra Francesco Totti e Ilary Blasi, pronti a dirsi addio dopo 20 anni.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi