RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT. Il quotidiano torinese apre con Di Maria, che con ogni probabilità si siederà almeno in panchina mercoledì sera contro lo Spezia. Sul fronte mercato, la società lavora ad oltranza per portare a Torino Paredes, mentre oggi si è presentato in conferenza stampa il neo acquisto Milik.

Al centro Dennis Praet resta il grande obiettivo di mercato del Torino, pronto ad alzare a 8,5 milioni l’offerta al Leicester. In alternativa spunta il centrocampista del Nantes Moutoussamy.

Nel taglio laterale di sinistra, il Napoli continuerà a coltivare il sogno Ronaldo: proseguono i contatti con lo United per vendere Osimhen.

Nel taglio laterale di destra, non finiscono i guai per l’Inter: dopo che la società ha deciso di bloccare l’arrivo di Acerbi, si ferma anche Lukaku, che tornerà a disposizione di Inzaghi dopo la sosta. Infine, uno sguardo al calcio estero: in Premier il Brighton meraviglia, mentre in Bundesliga spicca Sheraldo Becker, attaccante dell’Union Berlino.

CORRIERE DELLO SPORT. Il quotidiano apre in taglio alto con l’infortunio di Lukaku: l’attaccante salterà ben sei partite e tornerà in campo dopo la sosta. Contro la Cremonese spazio a Edin Dzeko. Anche il Milan, con Rebic e Origi fuori dai giochi, punta su Giroud contro il Sassuolo, mentre la Roma, di scena in casa contro il Monza, farà altrettanto affidandosi ai gol di Abraham.

Nel taglio laterale di sinistra, le pagelle delle grandi in questo avvio di stagione: spicca la Lazio di Maurizio Sarri, reduce da una grande vittoria ai danni dell‘Inter; seguono Milan e Napoli.

In taglio basso, l’agente di Milinkovic Savic conferma che il serbo resterà alla Lazio. Nuova tegola per Paul Pogba: dopo l’infortunio che ha intossicato anzitempo la sua nuova avventura bianconera, la Juventus è preoccupata per le vicende familiari del francese (sarebbe vittima di minacce e di tentata estorsione da parte del fratello maggiore e di alcuni amici d’infanzia, che gli chiedono 13 milioni). Notte di terrore per Aubameyang: il neo attaccante del Barcellona è stato sequestrato, picchiato e derubato.

GAZZETTA DELLO SPORT. La ‘rosea’ apre in taglio alto con la sfida a distanza tra Milan e Inter, in attesa del derby di sabato prossimo. Prima, però, c’è il turno infrasettimanale, al quale le due squadre arrivano con stati d’animo diametralmente opposti: l’Inter affronterà la Cremonese orfana di Lukaku (che rientrerà dopo la sosta), mentre il Milan ritrova il Sassuolo 100 giorni esatti dalla festa Scudetto ed è pronto ad affidarsi alla sua stella Leao.

In taglio centrale, sono giorni caldi per l’arrivo di Paredes alla Juventus: la trattativa potrebbe sbloccarsi contestualmente al trasferimento di Fabian Ruiz dal Napoli al PSG.

Nel taglio laterale di sinistra, contro il Monza Dybala è in cerca del suo primo gol con la maglia giallorossa. Ranieri avvisa: “Attenti a Mou.”

In taglio basso, infine, sfuma l’arrivo di Ronaldo al Napoli, il cui leader indiscusso resterà Osimhen. Il caso Spalletti: nel corso della partita contro la Fiorentina, avvicinatosi al pubblico della prima fila, ha litigato con un tifoso che avrebbe tentato anche di colpirlo con uno schiaffo mentre l’allenatore gli rinfacciava un comportamento poco civile durante la gara. La Digos apre le indagini.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la “grana Mondiale” che riguarderà molte squadre di …