
CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il Napoli di Spalletti che, vincendo 3 a 2 contro il Bologna, si conferma capolista indiscusso di questo campionato: si tratta del decimo successo consecutivo, con la bellezza di 42 reti segnate in 14 partite. Il Milan, grazie alla vittoria sul Verona, rimane al terzo posto, mentre Sarri perde Immobile per infortunio.
In taglio laterale, a destra, l‘Inter si mette alle spalle la crisi e supera 2 a 0 la Salernitana grazie alle reti di Lautaro e Barella. Inzaghi è fiducioso: “Siamo indietro ma ci sono ancora tante gare.”
In taglio basso, invece, è Karim Benzema che domani a Parigi, a meno di clamorose sorprese, riceverà il Pallone d’Oro, il protagonista del ‘Clasico‘ di ieri in cui il Real Madrid ha battuto per 3 a 1 il Barcellona, al Bernabeu, isolandosi al comando della Liga. Moto GP: il podio di Francesco Bagnaia gli vale la leadership del Mondiale a solo due gare dal termine della stagione 2022. Domenica primo match point per il pilota.

TUTTOSPORT – “Paul è uscito dall’incubo, trascinerà la Juve”: queste sono le parole di Rafaela Pimenta su Pogba con le quali il quotidiano titola la prima pagina.
In taglio alto a Phillip Island Bagnaia è terzo alle spalle dello spagnolo della Suzuki Alex Rins e di Marc Marquez, ma la caduta di Quartararo lo proietta in vetta alla classifica con 14 punti di vantaggio: in Malesia ha il primo match point per il titolo. Di fianco, i Mondiali di ciclismo su pista si chiudono con il capolavoro finale di Elia Viviani che conquista l’oro nella prova a eliminazione.
In taglio laterale, sulla destra, i segreti che si celano dietro la rinascita di Dusan Vlahovic, che insieme ad un Allegri in versione ‘mental coach’ allena testa e tecnica.
In taglio basso, i problemi del Torino: Juric, amareggiato dopo la sconfitta nel derby, aspetta rinforzi dal mercato di gennaio. Sarri, dopo lo 0 a 0 contro l’Udinese, avverte Lotito: “All’Olimpico non si può giocare.” Immobile, infortunatosi contro i friulani, salterà l’Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il successo quasi al fotofinish del Milan: Tonali, all’81’, segna il gol vittoria contro un Verona che ha creato più di un grattacapo ai rossoneri, che si confermano al terzo posto. E’ sempre più inarrestabile, invece, il Napoli di Luciano Spalletti, che contro il Bologna inanella il decimo successo consecutivo e rimane in testa alla classifica.
In taglio alto, la polemica di Maurizio Sarri che dopo il pareggio sull’Udinese dichiara: “Con un campo così io lascio la Lazio.” Il tecnico, inoltre, perde Immobile per infortunio: salterà l’Atalanta.
In taglio laterale, sulla destra, continua la risalita dell’Inter: il 2 a 0 sulla Salernitana porta le firme di Lautaro e Barella, con i nerazzurri che finalmente tornano ad essere squadra.
In taglio basso, la Juventus si prepara a riabbracciare i suoi due assi nella manica Chiesa e Pogba: dovrebbe mancare sempre meno al loro rientro. Con il terzo posto a Phillip Island, Bagnaia è salito in testa al Mondiale con 14 punti di vantaggio su Quartararo a due gare dalla fine: il pilota della Ducati può laurearsi campione del mondo già nel prossimo GP a Sepang. Elia Viviani continua a fare la storia del ciclismo su pista italiano: l’azzurro ha conquistato l’oro nella prova a eliminazione ai Mondiali in Francia.