
TUTTOSPORT – Il quotidiano apre, in alto, con la riapertura della trattativa tra Juventus e Lazio per Milinkovic-Savic: ad agosto era tutto fatto per 60 milioni, poi i bianconeri hanno virato su altri obiettivi, ma la suggestione è rimasta e la società bianconera sta lavorando per riavviare i contatti.
Al centro il centrocampista del Torino Lukic preannuncia l’addio a gennaio: “Ho grandi ambizioni, le realizzerò dopo il Mondiale o in estate.” Juric si prepara dunque a puntare tutto su Praet. Accanto, Novak Djokovic vince la terza gara in tre partite alle Atp Finals di Torino: il tennista serbo consolida il suo primo posto superando anche Daniil Medvedev, con un match che si è concluso dopo tre ore e nove minuti di gioco, e oggi affronterà Fritz.
In basso, a sinistra, domani l’arbitro italiano Orsato dirigerà la prima partita del Mondiale, ovvero Qatar-Ecuador. Sotto, il Qatar vieta l’uso della birra al Mondiale: la Budweiser, che ha versato 75 milioni alla FIFA, è su tutte le furie.
In basso, a destra, nell’amichevole tra Bahrain e Serbia, Dusan Vlahovic è stato uno dei protagonisti: entrato nella ripresa, il bianconero ha trascinato i suoi verso la vittoria per 5-1 con un gol e due assist. Kostic è rimasto in tribuna. Sotto, è ormai rottura tra Ronaldo e lo United, pronto a procedere per vie legali: la strada contemplata è quella del licenziamento.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il mercato dell’Inter che, a gennaio, vuole tentare l’affondo per Thuram. Chi partirà per lasciare posto all’attaccante francese? L’indiziato numero uno resta Correa al momento.
In taglio alto, domani inizierà l’attesissimo Mondiale in Qatar, con l’arbitro italiano Orsato che dirigerà la prima sfida Qatar-Ecuador. Mentre CR7 si gioca il tutto per tutto con il Portogallo, Pochettino annuncia: “E’ l’ora del Sudamerica di Messi o Neymar. Mbappé non è ancora leader.”
In taglio laterale, a destra, il Milan pensa già al mercato di gennaio: la missione è di portare a Milano un bomber, tra cui resta vivo l’interesse per Okafor, per il quale il Salisburgo chiede 35 milioni. Sotto, la Juventus è a caccia di un vice Cuadrado per la fascia destra: oltre a Karsdorp spuntano i nomi di Holm e Meunier.
A pié di pagina, De Laurentiis riflette sulla possibilità di blindare Spalletti fino al 2025. Accanto, la cessione della Sampdoria è sempre più vicina, con la trattativa con un fondo anglo-americano che potrebbe chiudersi entro l’anno.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con lo United pronto ad aprire un’azione legale nei confronti di CR7: multa da un milione e denuncia per diffamazione e danni morali. Il suo futuro potrebbe essere al Chelsea, negli Usa o in Arabia. Accanto, domani avrà inizio il Mondiale in Qatar, forse uno dei più discussi della storia del calcio tra polemiche e divieti (come quello della birra negli stadi). Secondo i pronostici, la finale probabile è Francia-Brasile.
In taglio alto, il mercato in casa Roma. Spunta l’idea Aouar per il centrocampo, con il giocatore che si svincola nel 2023 e non vuole rinnovare col Lione. La società farà un tentativo anche per Frattesi, mentre la posizione di Abraham è sempre più in bilico: Tottenham e Aston Villa restano alla finestra per l’estate. Capitolo Nazionale: per l’amichevole contro l’Austria tornano Donnarumma, Acerbi, Barella, Pessina e Politano.