
GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica l’apertura alla tragica notizia riguardante la scomparsa di Sinisa Mihajlovic: dopo aver lottato oltre tre anni contro la leucemia, ieri ci ha lasciato all’età di 53 anni.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con la morte di Sinisa Mihajlovic che ieri si è spento in un ospedale di Roma all’età di 53 anni stroncato dalla leucemia. Il mondo dello sport piange la scomparsa del suo guerriero.
In taglio basso, domani si giocherà la finale del Mondiale fra Argentina e Francia. La squadra di Dechamps dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo in difesa (Konaté e Varane sono stati bloccati dall’influenza), mentre il ct Scaloni è pronto a schierare la formazione tipo. Oggi, alle 16, si giocherà la ‘finalina’ per il terzo-quarto posto tra Croazia e Marocco. Accanto, il Portogallo vorrebbe Mourinho come ct, ma l’allenatore al momento è concentrato soltanto sulla Roma. Infine, Sofia Goggia, al traguardo della discesa di St. Moritz, in cui è finita seconda dietro a Elena Curtoni, ha rimediato una frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra, causata dall’impatto su un palo: oggi gareggerà?

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la Juventus che questa sera, alle 19, giocherà in amichevole contro l’Arsenal a Londra, per il primo test in vista del campionato. Fagioli e Miretti guideranno il centrocampo insieme a Locatelli, mentre in avanti spazio a Moise Kean. Pogba, invece, è stato ‘convocato’ in Qatar dal presidente Macron per sostenere i suoi compagni durante la finale contro l’Argentina.
In taglio alto, il cordoglio del mondo del sport e del nostro Paese per la tragica scomparsa di Sinisa Mihajlovic, che ieri ci ha lasciato all’età di 53 anni stroncato dalla leucemia.
In taglio laterale, sulla destra, il Torino pareggia 1-1 la seconda amichevole spagnola contro l’Almeria, grazie alla rete dell’olandese Schuurs, mentre il Milan, dopo quello con l’Arsenal, rimedia il secondo ko contro il Liverpool.
In taglio basso, nella discesa di St. Moritz vince Elena Curtoni, davanti a Sofia Goggia, che ha rimediato una frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra: operata a Milano oggi ci riprova. L’azzurro Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri misti ai Mondiali in vasca corta di Melbourne. Accanto, l’intervista al dg della Ducati Dall’Igna: “Pecco, con te apriamo un ciclo.”