RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

Prima Pagina

TUTTOSPORT – In evidenza, la notizia che nessun juventino si sarebbe mai aspettato di leggere. CR7 lascia la Juventus e ritorna ufficialmente al Manchester United. Ora la Vecchia Signora vira su Kean che può tornare a Torino in prestito. Può arrivare anche Tchouameni.

In taglio alto la vittoria in rimonta dell’Inter al Bentegodi di Verona. Al debutto in nerazzurro, Correa mette a segno una doppietta e trascina i campioni d’Italia nella vittoria per 3-1 contro gli Scaligeri. Nell’altro anticipo, l’Udinese cala il tris sul Venezia.

In taglio basso, il mercato del Milan. I rossoneri hanno messo nel mirino Faivre per la trequarti. Parole al veleno poi di Juric. Il tecnico del Torino, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, critica aspramente il mercato granata. Infine, i 34 azzurri convocati da Roberto Mancini per le prossime partite di qualificazione ai campionati del mondo in programma in Qatar nel 2022.

Per concludere, spazio alla F1 con Verstappen che guida la ripartenza. Torna il mondiale di F1 sul circuito di SPA. Con il pilota della Red Bull che si conferma l’uomo da battere.

Prima Pagina Corriere dello Sport 28/08/2021

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano, il corriere dedica ampio spazio a Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Per lui un biennale da 50 milioni ma non avrà più la maglia numero 7 addosso. I Red Devils verseranno alla Juventus 15 milioni più 8 di bonus. la Vecchia Signora mette nel mirino Kean, mentre Allegri cerca di mantenere alta la concentrazione dei suoi in vista della sfida di stasera contro l’Empoli.

Intanto, l’Inter campione in carica batte in trasferta il Verona per 3-1 in rimonta. Esordio da incorniciare per Correa, che da subentrato mette a segno una splendida doppietta. Grande soddisfazione per Simone Inzaghi che vola a punteggio pieno. Questa sera, la prima partita all’Olimpico della nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Il Bologna affronterà l’Atalanta di Gasperini.

Prima Pagina

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, la vittoria dell’Inter a Verona nell’anticipo di campionato. Trascinati da Lautaro Martinez e dalla doppietta di Correa, i ragazzi di Inzaghi vincono 3-1 e si portano momentaneamente al comando della classifica.

Spazio poi all’altro grande tema di giornata. Cristiano Ronaldo dopo tre anni ha posto fine alla sua avventura con la maglia della Juventus. Il portoghese torna al Manchester United, mentre i bianconeri si gettano alla ricerca di un sostituto. Scamacca e Kean in pole, ma occhio a Raspadori e Cavani. Allegri intanto pensa alla sfida di stasera contro l’Empoli.

In basso, a sinistra, il mercato del Milan. Il ritorno di Bakayoko è sempre più imminente. Mentre per la trequarti prende sempre più forma l’ipotesi Faivre.

A destra, l’Intervista all’asso del PSG Marco Verratti. Il centrocampista azzurro dopo la vittoria dell’Europeo, punta la Champions.

Usciti i calendari delle partite di Champions League: subito Inter-Real Madrid e Liverpool-Milan.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA, Juve vicina alla Joya

Ore caldissime per il rinnovo di contratto di Paulo Dybala RINNOVO – Paulo Dybala e …