RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – In primo piano il quotidiano torinese si concentra sul derby della Mole. Da una parte, i tifosi granata che impazziscono per Juric: quest’ultimo, in viaggio nella sua Torino, fra pub e trattorie, ha persino fermato i tram e il traffico per essere poi salutato dal popolo del Toro. Dall’altra, Allegri riconquista la Juventus, dopo l’impresa con il Chelsea. Esplode sul web quel siparietto con Evra.

In taglio alto, si sceglie il successore di Haaland, il golden player.

In taglio basso, rosso da record per l’Inter: ben –245,6 milioni di euro! Parla di competizione europee, bene Roma (3-0) e Lazio (2-0) che conquistano la vittoria. Sconfitta amara per il Napoli di Spalletti.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano dedica in prima pagina i rispettivi risultati delle italiane in Europa. Partendo dalla Lazio, mister Sarri bissa il successo del derby, vincendo 2-0 contro la Lokomotiv Mosca per 2-0. A segno Basic e Patric. Prima sconfitta per il Napoli, invece, che viene estirpato dallo Spartak. Intanto, arriva l’offerta di rinnovo per Insigne: un quinquennale da 25 milioni di euro. Infine, la Roma dimentica il derby perso. Si conclude per 3-0 con gol di El Sharaawy, Smalling e Abraham.

In taglio alto, l’uomo immagine di questa Juventus: Federico Chiesa. Proprio in questa sessione estiva di merca, la società bianconera ha rifiutato offerte da parte di Chelsea e Liverpool per l’ex viola. Nel mentre, l’Inter ci prova per Raspadori: la situazione economica nerazzurra, però, non è delle migliori. Si registra un buco da 245,6 milioni di euro.

GAZZETTA – Il quotidiano milanese apre con i cinque nomi che saranno protagonisti delle prossime sessioni di mercato: si tratta di Mbappé, Haaland, Kessié, Insigne e Brozovic. Poi Federico Chiesa, che Allegri vuole trasformare in centravanti. Intanto, arriva l’investitura di una leggenda bianconera come David Trezeguet.

Di spalla destra, spazio all’Inter, che chiude con un debito di 246 milioni nel 2021, facendo registrare la peggior perdita nella storia italiana. C’è anche un’intervista a Ricardo Rodriguez, carico per il derby con la Juventus di sabato, e alla pallavolista Paola Egonu.

In basso, arriva la prima sconfitta del Napoli, battuto in casa dallo Spartak Mosca. Vincono, invece, Lazio e Roma.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – ‘Potere Juve!‘ il titolo scelto dal quotidiano torinese per celebrare la vittoria della …