RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con l’eclatante vittoria del Napoli sulla Lazio per 4-0: approfittando dello scivolone del Milan, i partenopei volano al primo posto trascinati da un super Mertens, autore di una doppietta.

Nell’intestazione lo scandalo delle plusvalenze, che ora fa tremare mezza Serie A: oltre alla Juventus, infatti, finiscono nel mirino altre 20 operazioni sospette, ben 5 riguardanti il Napoli (spicca in particolare l’affare Osimhen).

Nel taglio laterale di destra, la molestia subita dalla giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia: la ragazza, in diretta sabato dallo Stadio Castellani in occasione di Empoli-Fiorentina, è stata vittima di riluttanti molestie sia fisiche che verbali. Sotto, la sconfitta del Torino, beffato dalla Roma 1-0 nonostante un’ottima prestazione: i granata perdono anche Belotti per infortunio.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. La Coppa Davis, in occasione della quale oggi alle 16 si sfideranno ai quarti Italia e Croazia: nello specifico, Sinner contro Cilic. Infine, il lutto nel mondo della F1 per la morte di Frank Williams, storico fondatore ed ex capo della scuderia Williams.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con l’inchiesta plusvalenze che vede ancora al centro dell’indagine la Juventus. Si aggiunge un’altra accusa nei confronti dei bianconeri: filtrano, infatti, compensi sospetti elargiti ai vari procuratori in sede di mercato.

Nell’intestazione, la fragorosa sconfitta del Milan ad opera di un Sassuolo che sbanca San Siro 3-1. I rossoneri perdono il primato condiviso con il Napoli che, grazie alla vittoria per 4-0 sulla Lazio, vola in solitaria al primo posto trascinata da un super Mertens. L’Inter, invece, andrà di scena questa sera alle 18.30 contro lo Spezia.

Nel taglio laterale di destra, lo scandalo di Greta Beccaglia, la giornalista di Toscana Tv molestata in diretta sabato fuori dallo Stadio Castellani: si alza il coro femminile che richiede maggiore rispetto nei confronti del gentil sesso. Sotto, la consegna del Pallone d’Oro, con la cerimonia che avrà luogo questa sera: Messi sarà uno dei candidati.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il Napoli schiacciasassi che supera la Lazio 4-0 e vola in testa alla classifica: fantastica la doppietta di Mertens, tornato a brillare come un tempo. Il Milan, invece, cade inspiegabilmente contro il Sassuolo e perde così il primato.

Nel taglio laterale di destra, la crisi della Juventus: dopo lo scandalo delle plusvalenze, Allegri perde anche Chiesa per infortunio. Per l’esterno si parla di lesione al bicipite femorale: il suo rientro è previsto ormai per gennaio 2022.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. La Roma vince contro il Torino grazie ad un gol di Abraham: entrambe le squadre perdono due giocatori importanti per infortunio, rispettivamente Pellegrini e Belotti. Anche Neymar protagonista di un brutto infortunio alla caviglia con il PSG. Infine, i quarti di Coppa Davis: oggi, alle 16, Italia-Croazia, con Sinner chiamato all’impresa.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre, a centro pagina, con il caso Dybala: il gol …