RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con Moise Kean, che questa sera guiderà l’attacco della Juventus nella sfida contro la Salernitana: dopo la sconfitta contro l’Atalanta, i bianconeri devono trovare la forza per uscire dalla tempesta.

Nell’intestazione il caos plusvalenze che dallo scorso venerdì ha travolto il club bianconero e molti altri: nonostante in casa Juventus spicchino le rassicurazioni del presidente Andrea Agnelli, la Procura della Repubblica sarebbe intenzionata a infliggere penalizzazioni in punti ai vari club interessati.

Nel taglio laterale di sinistra le altre notizie di giornata. Brutta tegola per il Torino: Belotti resterà fuori per ben due mesi, anche se si attendono ulteriori esami. I dirigenti dell’Inter sono pronti al rinnovo: trattasi di Marotta, Ausilio, Baccin e Samaden. Nonostante un super Sinner, l’Italia esce a sorpresa ai quarti di finale della Coppa Davis: a Torino la Croazia si impone per 2-1.

Nel taglio laterale di destra, invece, il settimo Pallone d’Oro di Lionel Messi, incoronato come miglior giocatore al mondo. Infine, è stato rinvenuto il colpevole delle molestie che sabato, fuori dallo Stadio Castellani, hanno coinvolto la giornalista Greta Beccaglia.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il capolavoro finora compiuto da Luciano Spalletti: dopo ben 32 anni il suo Napoli è in fuga scudetto. L’altra notizia riguarda il Pallone d’Oro assegnato a Lionel Messi, che ha suscitato non poche polemiche.

Nell’intestazione spazio alla Juventus, con il club che sta attraversando un periodo davvero buio. Mentre Allegri predica calma e pazienza per uscire dalla crisi, lo scandalo plusvalenze che ha colpito la società continua ad imperversare. Giorno dopo giorno, la vicenda si sta arricchendo di nuovi succulenti dettagli, dalle false fatturazioni ai compensi sospetti percepiti da alcuni agenti: oggi interrogato anche l’ad Arrivabene. Stasera, contro la Salernitana, già si parla di ultima spiaggia.

Nel taglio laterale di destra, i movimenti di mercato dell’Inter che, oltre al rinnovo di Brozovic, si è inserita nell’affaire Alvarez, l’attaccante del River Plate oggetto di interesse da parte di vari club.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con la bufera che in questi giorni sta travolgendo la Juventus. La Procura di Torino vuole “sviscerare” la questione delle plusvalenze e intende affrettare i tempi per venire a capo dell’indagine. Mentre il titolo crolla in borsa, oggi è stato ascoltato anche l’ad Arrivabene. Nel frattempo stasera, contro la Salernitana, Allegri si affida al “fattore K”, con Kean e Kulusevski pronti a rilanciare i bianconeri.

Nel taglio laterale di destra le altre notizie di giornata. La famiglia Zhang prepara il piano di rilancio dell’Inter, che nel frattempo si gode il rinnovo di Marotta fino al 2024. Poi, la denuncia della giornalista Greta Beccaglia nei confronti del suo molestatore, che ora rischia davvero grosso.

Nel taglio laterale di sinistra, in basso, l’Atalanta di Gasperini, che stasera ospita il Venezia e punta alla vittoria per continuare il sogno scudetto.

A pié di pagina il “laboratorio” di Stefano Pioli, con il suo Milan che domani sfiderà il Genoa e spera di recuperare terreno dopo due sconfitte consecutive.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre, a centro pagina, con il caso Dybala: il gol …