RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la lista degli obiettivi di mercato della Juventus, dove spiccano i nomi di Rudiger, Zaniolo, Emerson Palmieri e Frattesi. Nel frattempo, sul fronte Dybala, salgono le quotazioni dell’Atletico Madrid.

Nell’intestazione l’esito del GP di Jeddah, decisosi al fotofinish con l’affondo di Verstappen a Charles Leclerc a 3 giri dalla fine. La Ferrari, pertanto, sembra tornata più forte che mai e riesce comunque a piazzarsi sul podio sia con lo stesso Leclerc (secondo e in testa al campionato) che con Carlos Sainz (terzo).

Nella colonna di destra le altre notizie di giornata. L’Inter si prepara al big match di domenica prossima contro la Juventus e può sorridere grazie al recupero di Lautaro Martinez, risultato negativo al tampone di controllo e pronto a lanciare la sfida al suo connazionale Dybala. Il Milan, invece, vuole rinforzare la squadra in ogni reparto e, da Origi a Botman, sta valutando le opzioni migliori. Capitolo Belotti: il tecnico granata Juric avrebbe espresso al presidente Cairo la volontà di trattenere il giocatore.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con la diatriba, emersa negli ultimi giorni, sul futuro di Roberto Mancini, a quanto pare sempre più vicino alla conferma al timone della Nazionale. Il nuovo progetto in cantiere sarebbe quello di rilanciare il nostro calcio puntando maggiormente sui propri talenti e limitando gli stranieri specie nei settori giovanili. Domani, contro la Turchia, il ct concederà spazio a Zaniolo e Scamacca. Nel frattempo, tornando sul campionato, c’è grande attesa per la partita di domenica prossima tra Juventus e Inter: Simone Inzaghi ritrova Lautaro Martinez, pronto a sfidare Vlahovic in un duello tra veri big.

Nell’intestazione lo show della Ferrari nel GP d’Arabia Saudita. A spuntarla è stata la Red Bull di Verstappen, al termine di un duello all’ultimo sangue con Charles Leclerc, piazzatosi in seconda posizione (ma comunque in testa al Mondiale) davanti al compagno di scuderia Carlos Sainz.

Nella colonna di destra le altre notizie di giornata. Il Napoli avrebbe individuato l’erede di Lorenzo Insigne: trattasi del talento del Feyenord Sinisterra, 22 anni e già a segno 18 volte. Walter Mazzarri esprime la propria perplessità sul caso recuperi, sottolineando come il fatto che le squadre non abbiano ancora giocato lo stesso numero di gare rischi seriamente di falsare il campionato.

A pié di pagina il trionfo di Biniam Girmay, il corridore eritreo che ad appena 21 anni ha vinto in Belgio la Gand-Wevelgem. E’ la prima volta nella storia che un ciclista africano vince una Classica di un giorno.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con la notizia, in attesa di conferma, della permanenza di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale. Soffia comunque aria di rivoluzione nella mente del ct azzurro, deciso ad operare alcuni cambiamenti: Verratti sarà l’unico inamovibile, mentre tra le nuove leve future spiccano i nomi di Tonali, Zaniolo e Scamacca.

Nell’intestazione Verstappen si aggiudica il GP d’Arabia Saudita dopo un duello favoloso con Leclerc, che piazzandosi al secondo posto si conferma leader momentaneo del Mondiale. La Ferrari si rivela grande protagonista del podio, con Carlos Sainz terzo classificato.

Nella colonna di destra Stefano Pioli si prepara a festeggiare contro il Bologna la 100esima panchina rossonera, nella speranza di vincere quello Scudetto che consentirebbe al Milan di tornare saldamente tra le big. Sotto, la super sfida di domenica prossima tra Juventus e Inter, con le due squadre protagoniste di un momento diametralmente opposto: da un lato, i bianconeri stanno conducendo un 2022 da record, in quanto non perdono da fine novembre; dall’altro, la squadra di Inzaghi sta attraversando un periodo molto difficile dal quale sembra non riuscire a venire fuori.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. L’intervista al tecnico del Venezia Zanetti, che si racconta a tutto tondo tra campionato e obiettivo salvezza. Accanto, la vittoria di Biniam Girmay, primo ciclista africano nella storia a vincere una Classica di un giorno.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con lo Scudetto conquistato dal Milan nell’ultima giornata di …