RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con la vittoria dell’Inter sulla Juventus, sconfitta per 1-0 tra le mura amiche dello Stadium al termine di una partita in cui i bianconeri hanno dominato per lunghi tratti. A decidere la sfida è stato, seppur ripetuto, un rigore trasformato da Calhanoglu. I nerazzurri rilanciano le proprie ambizioni Scudetto, in attesa del Milan che stasera sfiderà il Bologna. La squadra di Pioli, al momento, condivide il primato con il Napoli, quest’oggi vittorioso 3-1 a Bergamo contro l’Atalanta.

Nella colonna di sinistra la Roma si conferma al quinto posto grazie ad una vittoria di misura sulla Sampdoria. Giovedì i giallorossi sono attesi dall’impegno in Conference League contro il Bodø/Glimt. La Fiorentina si aggiudica il derby toscano contro l’Empoli, sconfitto 1-0 al Franchi grazie alla rete di Gonzalez.

A pié di pagina la promozione del Bari, che dopo quattro anni torna sul palcoscenico della Serie A grazie alla vittoria per 1-0 sul Latina. Lo spagnolo Aleix Espargaro vince il Gp dell’Argentina in sella alla sua Aprilia: è la prima vittoria della storia in MotoGp per la casa italiana. Podio tutto spagnolo. Al secondo posto un’altra moto italiana, la Ducati di Jorge Martin. Terzo posto per Alex Rins su Suzuki.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con il derby d’Italia, conclusosi con la vittoria dell’Inter per 1-0: a decidere è stato il rigore, ripetuto, di Calhanoglu. La Juventus ha disputato comunque un’ottima gara, viziata anche da qualche episodio sfortunato (colpiti un palo e una traversa). La squadra di Inzaghi riprende la volata Scudetto rimanendo sulla scia di Milan e Napoli.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. Il Napoli ha vinto 3-1 contro l’Atalanta e ha raggiunto momentaneamente il Milan al primo posto, con i rossoneri chiamati subito a rispondere questa sera contro il Bologna. Accanto, sul fronte Torino, il tecnico Juric sembra essere l’unico che potrebbe convincere Belotti a restare. Infine, in Argentina arriva la prima storica vittoria per l’Aprilia in top-class: la firma Aleix Espargaró, che precede Martín (Ducati Pramac) e Rins (Suzuki). Espargaró si porta anche in testa al Mondiale piloti: è la prima volta per lui e il team di Noale.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre celebrando la vittoria dell’Inter contro la Juventus. La rete di Calhanoglu (frutto di un rigore battuto due volte) rilancia i nerazzurri nella corsa Scudetto, mentre i bianconeri, autori della prestazione forse migliore dall’inizio della stagione, possono solo rammaricarsi per le tante occasioni sprecate e per qualche legno di troppo (colpiti un palo e una traversa).

Nell’intestazione la Roma, battendo 1-0 la Sampdoria, si conferma saldamente al quinto posto. Vince anche la Fiorentina, che si aggiudica il derby toscano contro l’Empoli, al termine di una gara in cui non sono mancate le polemiche arbitrali.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. Mathieu Van der Poel, in un emozionante sprint finale, battendo in volata Tadej Pogacar, ha vinto il Giro delle Fiandre, una delle cinque cosiddette “classiche monumento” che si svolge annualmente in Belgio. Accanto, il Napoli di Luciano Spalletti sbanca Bergamo e aggancia al primo posto il Milan, di scena questa sera contro il Bologna e obbligato al successo per tenere a distanza le inseguitrici. Infine, da Termas de Rio Hondo, in Argentina, arriva la prima storica vittoria per l’Aprilia nella MotoGP: la firma Aleix Espargaró.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT -Il quotidiano torinese apre la sua prima pagina con la vittoria del Real Madrid …