RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il nuovo gioiellino della Nazionale Wilfried Gnonto che, dopo l’ottima prestazione nella gara contro la Germania, ha scatenato l’interesse di vari club tra cui Fiorentina, Sassuolo e Monza. L’attaccante dello Zurigo ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è valutato solo 7 milioni di euro.

Nell’intestazione, l’immenso Rafa Nadal, che schianta Casper Ruud con il punteggio di 6-3 6-3 6-0 in 2 ore e 18 minuti di gioco e conquista il 14° titolo al Roland Garros. Con questo successo il fuoriclasse maiorchino festeggia il 22° Slam, allungando nella classifica all-time dei Major sui rivali di sempre Federer e Djokovic.

Nella colonna di destra, la Roma mette a segno il colpo Matic, che ha firmato per una stagione: è stato decisivo l’intervento di Mourinho che lo aveva allenato al Chelsea e allo United. Manca sempre meno anche al ritorno di Pogba alla Juventus, con l’avvocato Pimenta atteso nei prossimi giorni a Torino per definire il contratto. Nel frattempo, in casa bianconera scoppia il caso De Ligt, con le sue dichiarazioni che mettono in discussione il rinnovo.

A pié di pagina, l’Ucraina non sarà ai Mondiali di Qatar 2022. La finale dei playoff sorride al Galles che batte 1-0 gli ucraini, traditi da un’autorete del capitano Yarmolenko.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con i due colpi di mercato che la Juventus vorrebbe già mettere a segno, ovvero Pogba e Di Maria, i cui arrivi hanno per il momento la priorità. Nel frattempo spunta l’interesse dello United per Rabiot.

Nell’intestazione, il Torino vuole accontentare Juric e punta alla conferma di Praet: Vagnati incontrerà i dirigenti del Leicester per confermare il prestito oneroso del trequartista belga, autore di una stagione molto positiva.

Nella colonna di sinistra, l’Inter avrebbe trovato la chiave per arrivare all’esterno del Cagliari Bellanova, ovvero concedere ai sardi il prestito di Casadei. La Roma, invece, mette a segno il primo colpo di mercato con l’arrivo a parametro zero del centrocampista Matic, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Nella colonna di destra, l’intervista alla madre di Wilfried Gnonto, che svela alcuni segreti del figlio divenuto una star dopo la partita di Nations League contro la Germania.

A pié di pagina, la leggenda Rafa Nadal, che conquista il 14° titolo al Roland Garros e festeggia il 22° Slam.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con l’assalto dei grandi club d’Europa a Leao, protagonista di una grande stagione con la maglia del Milan. Maldini è già al lavoro per tenerselo stretto, con in programma un ritocco dell’ingaggio ma senza stravolgere la filosofia societaria.

Nell’intestazione, la grandezza di Rafa Nadal al Roland Garros, che vince il 14° titolo e festeggia il 22° Slam. Con un bilancio di 112 vittorie e soltanto tre sconfitte in diciassette partecipazioni al torneo, è senza ombra di dubbio il più dominante di sempre nella singola disciplina, ossia il tennis che si gioca sulla terra rossa. Le sue parole a fine match: “Futuro? Non so cosa accadrà, ma finché avrò forza continuerò a lottare.”

Nella colonna di sinistra, la Nazionale di Roberto Mancini si coccola le due nuove promesse del futuro: Gnonto e Scamacca.

Nella colonna di destra, il caso De Ligt, le cui dichiarazioni mettono pesantemente in discussione il rinnovo con la Juventus, che nel frattempo si prepara a concludere l’affare Di Maria.

A pié di pagina, l’Inter è scatenata sul mercato ed è alla ricerca di un vice Brozovic, individuato nel centrocampista del Bologna Schouten. La Roma regala a Mourinho il suo pupillo Matic, che già aveva allenato al Chelsea e allo United: il giocatore arriva a parametro zero.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022 CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa …