RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei giornali sportivi

L’apertura dei quotidiani di Domenica 26 Giugno 2022

CORRIERE DELLO SPORT – Un sabato di grande sport per i colori azzurri. Doppio oro ai Mondiali di nuoto con Gregorio Paltrinieri che vince la gara dei 1500 stile e la staffetta mista regalano un sabato di grande soddisfazione per i colori azzurri a Budapest. Marcel Jacobs ritorna in pista e vince il titolo di campione italiano nei 100 pur senza entusiasmare.

Il calcio trova spazio nel taglio alto con Juventus ed Inter che vogliono rilanciarsi con due grandi colpi provenienti dalla Premier League. I ritorni in Serie A di Pogba e Lukaku che verranno ufficializzati la settimana prossima, segnano un monito indirizzato al Milan. Ci aspetta una Serie A ricca di emozioni!

Nicolò Zaniolo, uno degli uomini mercato, è uno dei protagonisti del taglio basso. Il calciatore della Roma sembra vicino ad un trasferimento in questa sessione estiva con i capitolini che hanno interrotto le trattative del rinnovo. Milan e Juventus sono alla finestra e il calciatore si sente scaricato dai giallorossi.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con i volti sorridenti dei protagonisti dei Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Budapest. Gregorio Paltrinieri conquista la medaglia d’oro nei 1500sl e i ragazzi della 4×100 segnano un sabato di grandissime soddisfazioni per il nuoto italiano.

Nel taglio alto la telenovela Juventus-Di Maria continua. Un cauto ottimismo quello che filtra sull’esito della trattativa tra l’argentino e i bianconeri dopo le ultime dichiarazioni del Fideo che riconosciuto lo status di grandezza del club torinese. Spazio anche alle cessioni con la dirigenza bianconera che vorrebbe cedere De Ligt solo in cambio di cash.

C’è spazio anche per il Torino nella spalla destra del quotidiano. Juric aspetta di riabbracciare Dennis Praet che nel frattempo è tornato al Leicester dopo il prestito e lancia evidenti segnali d’amore per i colori granata. Il calciatore belga vorrebbe fortemente un ritorno al Toro e la dirigenza ha messo nel mirino anche Nuno Santos dello Sporting Lisbona.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta apre con il compleanno di Paolo Maldini che studia il regalo giusto da fare per i tifosi milanisti. Un colpo sulla trequarti che potrebbe essere quello di Marco Asensio, calciatore del Real Madrid potrebbe essere il profilo giusto per qualità tecniche, età anagrafica e status internazionale. Il calciatore spagnolo si aggiunge ad una corposa lista che comprende De Ketelaer, Ziyech e Traorè segno che i rossoneri hanno intenzione di inserire un calciatore importante sull’esterno sinistro.

Nel taglio medio i grandi protagonisti italiani del nuoto. A Budapest arriva un doppio oro con Gregorio Paltrinieri che vince i 1500sl e i ragazzi della 4×100 che trionfano nella staffetta. I mondiali di nuoto parlano sempre più italiano!

Nel taglio sinistro la clamorosa notizia di mercato: Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare lo United e la Roma c’è. I giallorossi sognano un colpo ad effetto con CR7 che lancia segnali di addio e potrebbe far ritorno in Serie A ma occhio anche al Bayern Monaco che deve trovare un profilo che possa sostituire Lewandoski.

Infine la Juventus che aspetta la scelta di Di Maria e prepara l’assalto a Zaniolo. Proprio l’arrivo di Ronaldo alla Roma, potrebbe agevolare l’uscita del calciatore italiano: i bianconeri preparano la strategia in caso di rifiuto del Fideo.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Udogie spiega: “Ho scelto il Tottenham per Conte”

L’obiettivo di mercato bianconero è sfumato. Il terzino ha parlato da nuovo calciatore del club …