RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la notizia di mercato che sta viaggiando nelle ultime ora sull’asse Torino-Firenze: l’offerta concreta della Juventus alla Fiorentina per Dusan Vlahovic. Il club bianconero ha messo sul tavolo 60 milioni per provare a strappare il bomber serbo al club viola. Una proposta allettante che non sembra prevedere l’inserimento di contropartite tecniche.

In alto, il tennis con la stoica vittoria di Matteo Berrettini agli Australian Open. Il tennista italiano ha battuto Alcaraz al tie break del quinto set dopo quattro ore di gioco. Nella colonna di destra, si parla di Serie A e di come alcuni match siano a forte rischio rinvio a causa di un nuovo improvviso aumento di casi di positività al Covid-19 all’interno di determinati alcuni gruppi squadra: Atalanta e Venezia le più colpite e le rispettive sfide con Lazio e Inter a forte rischio. Leggermente più in basso, le due idee di mercato del Torino: piace Diawara delle Roma ed è seguito il difensore senegalese Cissè.

In basso, la Coppa del Mondo di sci fa tappa a Cortina. Per l’azzurra Sofia Goggia un successo la proietterebbe verso le imminenti Olimpiadi Invernali di Pechino.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre la sua prima pagina mettendo in risalto la sfida tutta italiana tra Locatelli e Tonali. I due centrocampisti saranno avversari nella super sfida di domani sera tra Milan e Juventus, ma presto potranno trovarsi a lottare per lo stesso obiettivo con la maglia della Nazionale italiana di Roberto Mancini.

Nella colonna di destra, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta a scendere nuovamente in campo per la sfida di campionato contro il Venezia. Tuttavia, a causa dell’elevato numero di contagiati al Covid-19 all’interno del gruppo squadra dei lagunari, il match resta a forte rischio rinvio: stando al nuovo protocollo ci sono le condizioni per giocare, ma nella giornata di oggi verrà svolto un ulteriore giro di tamponi. Leggermente sotto, l’attacco di Sarri: “Troppe partite, storture inevitabili. Stanno spolpando il calcio”. Inoltre, il match di questa sera tra la Lazio e l’Atalanta resta a rischio: la Dea ha fatto registrare un forte incremento di contagiati e partirà per Roma con un giorno di ritardo.

In basso, la grande vittoria di Berrettini agli Australian Open: il tennista italiano ha battuto Alcaraz al tie-break del quinto set dopo quattro ore di gioco. Agli ottavi sfiderà Carreno Busta.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – “Leao Meravigliao“, apre così la prima pagina della ‘rosea’. Il quotidiano milanese ha intervistato in esclusiva il fuoriclasse portoghese Leao. L’attaccante del Milan si candida ad essere uno dei principali protagonisti della super sfida di domenica sera contro la Juventus e si è detto convinto di poter fare la differenza.

In alto, la notizia di nuove positività al Covid-19 all’interno dei gruppi squadra di alcune società di Serie A: l’Atalanta è il club più colpito e ha deciso di ritardare la partenza per Roma in vista del match di questa sera contro la Lazio. Altre due gare sono a forte rischio: Inter-Venezia e Cagliari-Fiorentina. Poco più a destra, le richieste da parte del mondo del calcio non ascoltate dal Governo.

Nella colonna di sinistra, la trattativa tra Juventus e Fiorentina: i bianconeri hanno offerto al bomber serbo un contratto da sette milioni e ora attendono la decisione di società e giocatore. Scendendo un pò, troviamo la vittoria del Verona contro il Bologna grazie al gol decisivo di Kalinic, il debutto di Blessin sulla panchina del Genoa e le preoccupanti condizioni fisiche di Ounas. In basso, la sfida di San Siro tra Inter e Venezia con Simone Inzaghi che rilancia Dzeko in attacco e sul fronte mercato i nerazzurri pensano a Caicedo.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con un’intervista esclusiva a Gabriele Gravina, presidente della FIGC, …