RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano inizia con il calciomercato e con tutte le trattative più calde degli ultimi giorni. Nella parte bassa della fascia centrale si trova l’intervista a Federico Gatti dopo l’ottima prestazione fatta nella nazionale italiana contro l’Inghilterra in Nations League. Sempre più in basso troviamo la dedica al Palermo, che ieri sera è uscito vincitore nella finale dei play off contro il Padova, ed è arrivato il grande ritorno in Serie B. Spazio anche alla vittoria a Stoccarda di Matteo Berrettini che porta a casa il sesto titolo in carriera. Per finire si parla di Formula 1, soprattutto dell’ennesima disfatta della Ferrari, che a Baku non riesce a lasciare il segno, mentre Verstappen vince la gara.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano rosa apre su possibile colpo del Milan che porta al nome del giovane De Ketelaere, confermando che i rossoneri sono pronti ad offrire 40 milioni di euro al Club Bruges per accaparrarselo. Nella fascia destra della pagina si discute su chi stia per concludere un vero e proprio affare sulle trattative tra Dybala-Inter e Di Maria-Juventus. Più in basso l’argomento trattato è quello di Darwin Nunez, che sta per diventare un nuovo giocatore del Liverpool. Nella parte alta a sinistra il tema invece è la felicità per il ritorno in Serie B del Palermo. L’articolo più basso della fascia destra discute sul disastro della Ferrari, con un motore rotto e la vittoria di Verstappen.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con due notizie. La prima è la vittoria che fa impazzire un’intera città, il Palermo torna in Serie B. Mentre la seconda svela la trattativa tra Asensio del Real Madrid e il Milan. Sempre centralmente si discute sul caso Dybala-Inter che non si è ancora sbloccato definitivamente e con il possibile rilancio di Marotta in termini di stipendio durante questa settimana. Nella fascia di destra in alto l’argomento è lo sbarco di Matic a Roma in mattinata per svolgere le visite mediche di rito. Mentre nella fascia di sinistra in alto è la paura del Napoli a farla da padrona, dopo che il suo nuovo acquisto Mathias Olivera si è infortunato durante il match dell’Uruguay, ma nonostante ciò resta l’ottimismo per le condizione del giocatore. Sulla fascia di destra in basso si trova un’intero articolo dedicato a Federico Gatti che con le sue ultime prestazione a dimostrato di poter essere molto utile alla nazionale italiana e non solo. A piè di pagina troviamo la vittoria di Matteo Berrettini a Stoccolma dopo aver battuto Murray al terzo set. L’Olimpia Milano trionfa in gara 3 contro la Virtus Bologna. La Ferrari continua a perdere con l’uscita a Baku sia di Leclerc che di Sainz e con la vittoria finale di Verstappen.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con il calciomercato in casa Juventus: “Formula Zaniolo“. La …

COMMENTA