RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – “Gallo, pensaci tu“, è questo il titolo di apertura della prima pagina del quotidiano torinese che, in vista del match di questa sera tra Italia e Svizzera, parla di un Belotti pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco della sua Nazionale e provare a condurla verso la qualificazione ai mondiali in Qatar. Gli azzurrini dell’Under21 sfideranno l’Irlanda, per cercare di ottenere il pass per gli Europei.

In alto, la clamorosa retromarcia di DAZN. La nota piattaforma di streaming, al centro di mille polemiche, ha annunciato che, almeno per quest’anno, non ci sarà nessun cambiamento. Gli utenti abbonati potranno continuare a seguire lo stesso evento su due dispositivi diversi.

Nella colonna di destra, si parla della nasciata del Palasermig, la nuova struttura sportiva nel cuore dei quartieri torinesi di Porta Palazzo e Aurora che verrà inaugurata dal Presidente Sergio Mattarella. Ernesto Oliviero, fondatore dell’arsenale della pace, ha invitato il Torino e la Juventus: “Vi aspettiamo“.

In fondo, il tennis con Berrettini finito nel girone rosso delle Atp Finals di Torino e dovrà affrontare Medvedev, Zverev e Hurkacz e il motocisclismo con l’ultima gara di Valentino Rossi.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano grida in prima pagina “andiamo Italia!“. Gli azzurri, nel match di questa sera contro la Svizzera, con una vittoria sarebbero ad un passo dalla qualificazione ai prossimi campionati del Mondo e Roberto Mancini si affiderà in attacco a Belotti, Chiesa e Insigne. I campioni d’Europa in carica potranno fare affidamento anche sulla spinta dei 52 mila che saranno presenti questa sera allo Stadio Olimpico. Immobile resta invece fermo ai box. Negli altri gironi, vince la Spagna, pareggia il Portogallo e perde la Svezia di Ibra.

A piè di pagina, l’esclusiva intervista all’allenatore dell’Empoli Andreazzoli. Il tecnico del club toscano sta facendo volare la sua squadra e sul destino di questo campionato è convinto che a trionfare sarà il Napoli di Luciano Spalletti. Sempre in basso, un contornato dedicato tutto a Valentino Rossi e al suo ultimo Gran Premio.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con l’immagine della coppa del Mondo affiancata dal CT della Nazionale italiana Roberto Mancini. Il mondiale in Qatar attende i campioni d’Europa in carica, ma prima devono superare la Svizzera. Per gli azzurri sarà come uno spareggio e Donnarumma, Jorginho, Chiesa e Bonucci saranno gli uomini copertina. Per Arrigo Sacchi la chiave per aprire le porte della qualificazione sono il pressing e il possesso palle. Nel frattempo, cade in Georgia la Svezia di Ibra e subisce il sorpasso della Spagna.

In taglio alto, il nuovo Giro d’Italia. Si parte da Budapest e si arriva a Milano, affrontando numerose e faticose tappe di montagna. Per Urbano Cairo, presidente RCS Mediagroup, quella del 2022 sarà una corsa rosa tra le più difficili degli ultimi anni.

In fondo, i rinnovi in casa Milan con Theo, Bennacer e Leao pronti a stringere un nuovo patto con il diavolo per un totale di 80 milioni di euro di spesa per i rossoneri. Sempre in taglio basso, tre civette: la commovente ultima gara di Valentino Rossi, il girone di ferro di Berrettini alle ATP Finals di Torino e l’intervista a Tamberi.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano per il quotidiano torinese c’é Paulo Dybala, autore del primo …