RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani

TUTTOSPORT – “Di Maria vede solo la Juve”, apre così il quotidiano torinese con il titolo sul mercato bianconero. L’argentino spinge per raggiungere Allegri. Stasera intanto affronta l’Italia a Londra, prima della partita l’incontro tra Cherubini e l’agente.

In alto, la “Finalissima”, il match di Wembley tra Italia e Argentina. Giorgio Chiellini si congeda dalla Nazionale affrontando Leo Messi e i detentori della Copa America. Appuntamento alle ore 20,45.

Nella colonna di destra, le altre notizie di giornata. Il Torino va da Dovbyk. I granata mandano un uomo di fiducia a Glasgow dove l’attaccante ucraino è impegnato contro la Scozia per lo spareggio mondiale. A seguire, la cessione del Milan a Redbird con la forma dei contratti preliminari.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano il passaggio di proprietà del Milan. Redbird, nella persona di Cardinale, ha acquisito il club rossonero sulla base di 1,3 miliardi. Elliott manterrà alcune quote di minoranza.

Sempre in primo piano, il match di Wembley che vedrà sfidarsi Italia e Argentina. I campioni d’Europa giocheranno contro i vincitori della Copa America nella Finalissima che assegna un trofeo. Gli azzurri (e Giorgio Chiellini) possono chiudere il ciclo con una coppa.

A piè di pagina, le altre notizie. La Lazio, tramite le parole di Igli Tare ha risposto alle esternazioni dell’ex capitano Lulic: “Tradito mai”. A seguire, il mercato dell’Inter e l’operazione Lukaku. Il Decreto Crescita può venire incontro ai nerazzurri per sostenere le spese del ritorno. Intanto Perisic saluta e firma con il Tottenham: “A Milano esperienza fantastica”. Infine, il mercato della Juventus alla ricerca di una punta di scorta e di un sostituto di Chiellini. I bianconeri seguono le piste Laporte e Milik

GAZZETTA DELLO SPORT – “Nasce il Milan di Cardinale”, questo il titolo di apertura della Gazzetta per raccontare degli ultimi importanti eventi in casa Milan. Redbird ha acquisito le quote di maggioranza del club: nasce il nuovo Milan. I rossoneri si muovono sul mercato e tentano il colpo Zaniolo: offerti 25 milioni alla Roma e Saelemaekers.

In basso le piste calde del mercato di Inter e Juventus. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con Lukaku. Ora la palla passa al Chelsea. La Juve incontra l’agente di Di Maria questa sera a Londra per limare gli ultimi dettagli: uno o due anni di contratto e il nodo sull’ingaggio.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022 CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa …