RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani di oggi

GAZZETTA– Il quotidiano rosa apre con un’intervista esclusiva ad Antonio Conte. Il tecnico racconta l’impegno massimo e la gran voglia di riportare l’Inter tra i top club europei.

In alto, spazio al tennis con il successo del diciannovenne Sinner. E’ l’italiano più giovane ad aggiudicarsi un titolo Atp. A sinistra trafiletto dedicato ad Hamilton che in Turchia ha al possibilità di conquistare il 7° mondiale di Formula 1. A destra la Moto GP con la Pole di Morbidelli a Valencia.

In basso, la sfida dell’Italia alla Polonia nel match di Nations League. Azzurri senza Mancini, fermo causa Covid, si affidano al gallo Belotti, mentre saranno già teste di serie al prossimo. Mondiale.

A destra, situazione Covid. Immobile atteso da un nuovo giro di tamponi. Stefano Pioli si aggiunge ai nuovi positivi.

TUTTOSPORT– Il giornale apre con un doppio titolo. Il primo è dedicato ad una interessante news di calciomercato che vede Chalanoglu tardare nel rinnovo al Milan. Juventus ed Inter sono pronte a contendersi il turco. Il secondo è invece dedicato alla straordinaria vittoria di Jannik Sinner a Sofia, giovanissimo tennista italiano dal grande avvenire.

L’intestazione è incentrata sulla Nazionale di Roberto Mancini, impegnata nella gara con la Polonia e alle prese con numerose defezioni. Subito sotto, l’impegno degli azzurrini con il Lussemburgo nella partita valida per le qualificazioni all’Europeo.

A piè di pagina, diverse notizie. A sinistra, la sconfitta del Portogallo di CR7 contro la Francia. A segno Kantè. Al centro, il possibile colpo di mercato del Torino alla ricerca di un trequartista. Chiudono gli altri sport in un trafiletto in basso a destra.

CORRIERE– Titolo di apertura dedicato alla sfida alla Polonia. La Nazionale italiana resiste nonostante le assenze per giocarsi il primo posto nel girone.

Al centro, il giovane tennista italiano Sinner che batte Pospisil e si aggiudica il titolo Atp a Sofia.

A destra, spazio alla sfida tra Francia e Portogallo vinta dai transalpini con un gol di Kantè.

A piè di pagina, l’intervista esclusiva a Gianluca Mancini, difensore della Roma. Il 24enne ex Atalanta fa il punto sulla situazione giallorossa rilanciando le ambizioni del club e puntando ad un posto in Champions League.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Check up Juve

La situazione in vista della partita con la Lazio e non solo IL PUNTO – …