RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

GAZZETTA SPORTIVA – Il quotidiano milanese apre con il Milan, che festeggia la vittoria contro lo Spezia e la prima rete di Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte a segno, insieme a Brahim Diaz, nel pomeriggio di ieri, a risolvere un match complicato per i rossoneri.

In basso, spazio all’Inter, che si riscopre pazza dopo il pareggio per 2-2 contro l’Atalanta di Gasperini, trascinata da Ruslan Malinovskyi. Oltre alle quattro reti, da registrare altrettanti legni, un rigore sbagliato da Dimarco e un gol di Piccoli annullato dal VAR.

Sulla sinistra, le partite di oggi, con la Juventus che a mezzogiorno affronta la Sampdoria e si affida ai due Federico, Chiesa e Bernardeschi. Alle 18.00 è l’ora del derby di Roma, che da quest’anno è anche una sfida tra Immobile e Abraham, i due centravanti.

In taglio alto, la tragedia avvenuta ieri nel mondo delle corse, con la morte del 15enne Dean Berta Vinales, cugino di Maverick.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la Juventus, impegnata oggi contro la Sampdoria e mercoledì contro il Chelsea. Di fianco, sulla sinistra, si parla di Torino, con Juric che deve rinunciare a Pjaca infortunato.

In taglio alto, spazio agli anticipi di ieri, con il Milan corsaro a La Spezia nel segno di Daniel Maldini e il rocambolesco e spettacolare pareggio tra Inter e Atalanta.

Di spalla destra, invece, spazio all’ennesimo trionfo italiano, con Elisa Balsamo che vince l’oro nella prova in linea femminile. Poi la Formula 1, con la pole position di Lando Norris e il secondo posto in griglia per il ferrarista Carlos Sainz.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con la favola di Daniel Maldini, che alla prima da titolare in Serie A davanti a papà Paolo trova il gol che apre la strada alla vittoria del Milan ai danni dello Spezia. Doppio sorriso per Pioli, che diventa triplo con il pareggio tra Inter e Atalanta, che dopo un match spettacolare escono da S.Siro con 1 punto a testa. Spazio anche per il Napoli, con Spalletti che non si nasconde quando si parla di Scudetto.

Di spalla destra c’è il derby di Roma, che quest’anno è anche Sarri contro Mourinho. Prima, alle 12.30, la Juventus cerca la prima vittoria casalinga contro la Sampdoria. Si parla anche di Premier League, con Ronaldo e Lukaku che vivono un sabato amaro e il Manchester City festeggia la vittoria in casa del Chelsea, nella rivincita dell’ultima finale di Champions League.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, La legge di Max

I bianconeri sbancano la Gazprom Arena e fanno tre su tre in Champions League. Al …