RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così i quotidiani sportivi di oggi in edicola.

GAZZETTA– Il quotidiano rosa apre con la vittoria degli azzurri a Sarajevo per 2-0. Per la Nazionale di Mancini è il 23° risultato utile consecutivo. L’anno prossimo le Final Four di Nations League alle quali l’Italia era già qualificata.

In alto, il momento magico di Alvaro Morata ancora a segno con la Roja nella sfida con la Germania vinta per 6-0. I bianconeri possono contare sulle prestazioni di un attaccante sempre più decisivo. A fianco, il nuovo direttore sportivo della Roma, il portoghese Tiago Pinto dal Benfica.

Colonna di destra dedicata agli aggiornamenti sul Coronavirus nel mondo del calcio. Comunicato l’esito dei tamponi, Milinkovic Savic è positivo, Immobile nuovamente negativo. A seguire, la delicata situazione economica della serie A con le società al voto per accettare 1.7 miliardi di fondi provenienti dai privati.

In basso, la vittoria del Belgio sulla Danimarca. Mattatore della serata Romelu Lukaku con una doppietta. A piè di pagina, la sfida del San Paolo tra Napoli e Milan. Qui 10 anni fa Zlatan Ibrahimovic lanciò i rossoneri di Allegri verso la vittoria del titolo finale.

CORRIERE– Il giornale titola con un ringraziamento a Roberto Mancini. La Nazionale italiana torna a vincere e convincere dopo il brutto epilogo delle qualificazioni mondiali di tre anni fa. Gli azzurri si impongono per 2-0 sulla Bosnia con le reti di Belotti e Berardi. Sugli scudi Insigne.

Al centro, il cambio nella dirigenza giallorossa. Il portoghese ex Benfica Tiago Pinto sarà il nuovo direttore sportivo. Il 36enne è la scelta a sorpresa dei Friedkin.

Trafiletto di destra incentrato sul voto delle società di serie A all’ingresso dei fondi privati. In ballo la salute dei bilanci, martoriati da un rosso di 600 milioni.

A piè di pagina sulla sinistra, la tormentata vicenda tamponi della Lazio. Dopo lo stop della Asl arriva la negatività per Ciro Immobile. A destra il basket con Venezia che lancia la mascherina da usare anche in campo.

TUTTOSPORT– Intestazione dedicata alla stella della Juventus e della nazionale iberica Alvaro Morata. Il canterano è reduce dalla roboante vittoria con la Germania e ha ritrovato il gol anche in Nazionale.

A centro pagina, il successo degli azzurri in Bosnia. La Nazionale italiana consolida la testa del girone e vola alle Final Four insieme a Francia, Belgio e Spagna. Sulla destra, l’editoriale sullo straordinario gruppo creato dal ct Mancini.

In basso, spazio alle notizie che esulano dal calcio. A sinistra, le moto con Bastianini, Marini e Bezzecchi a contendersi il mondiale di Moto 2 e Arbolino in Moto 3. A destra, la prossima sfida che attende nel fine settimana l’azzurra Curtoni dello sci: vuole andare sul podio nello slalom.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – La sezione centrale rende noto il boom degli ascolti durante …