RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – Apertura con Ivan Perisic che si rammarica, immagine simbolo che rappresenta la serata dei nerazzurri che tengono bene il campo contro il Liverpool ma nel finale, subiscono l’uno-due dei Reds che vanno a segno con Firmino e Salah. I nerazzurri escono quindi sconfitti dal match di andata degli ottavi di finale di Champions League: servirà un’impresa per i ragazzi di Simone Inzaghi per ribaltare la contesa, ad Anfield Road, nella gara di ritorno.

In spalla destra trova spazio il Milan, capolista in campionato, che festeggia Rafael Leao che si appresta a disputare la partita n. 100 con la maglia dei rossoneri: il portoghese sta diventando sempre più dominante e imprescindibile e i rossoneri stanno trattando il rinnovo di contratto.
Focus sul derby della Mole: tante duelli interessanti andranno in scena tra Juventus e Torino: uno dei più interessanti vedrà opposti Vlahovic contro Bremer.

Taglio alto dedicato alla nuova Ferrari: oggi la presentazione della nuova F1-73 che proverà a soffiare il titolo di Max Verstappen.
Taglio basso dedicato alle Olimpiadi invernali: altro argento per Arianna Fontana che conquista l’argento nella short track e non le manda a dire alla Federazione. Infine parla la mamma di Federica Brignone che punta il dito contro Sofia Goggia.

CORRIERE DELLO SPORT – Champions League in prima pagina del Corriere dello Sport: la delusione dell’Inter, raffigurata in un’immagine di Perisic rappresenta bene l’idea dell’ottavo di finale di Champions League che si è disputato a San Siro. I nerazzurri giocano bene e creano occasioni ma non trovano la via del gol, il Liverpool colpisce nel finale e vince la gara di andata per 0-2, indirizzando la qualificazione per i quarti di finale.

Taglio alto dedicato allo splendido argento di Arianna Fontana nello short track. L’atleta valtellinese, che sta disputando una grande Olimpiade dopo la vittoria ha lanciato delle accuse pesanti all’indirizzo della Federazione.

Spalla destra con dedicata agli impegni delle italiane in Europa League: doppia trasferta per Napoli e Lazio. I campani sfideranno il Barcellona al Camp Nou in un “match da sogno” come definito da Luciano Spalletti. Biancocelesti di scena a Oporto contro i lusitani allenati dall’ex Sergio Conceiçao.
Infine oggi è il giorno della nuova Ferrari: la presentazione della nuova rossa è prevista per le 14:00 ma già da ieri circolano in rete le prime immagini in anteprima della F1-75.

TUTTOSPORT – Un Lautaro Martinez visibilmente deluso. E’ questa l’immagine con la quale Tuttosport apre il quotidiano a testimonianza della bontà della prestazione dell‘Inter impegnata ieri sera in Champions League contro il Liverpool. I nerazzurri hanno disputato un’ottima partita, creando tante occasioni ma nel finale subiscono le reti di Firmino e Salah che fissano il risultato sullo 0-2 per i Reds.

In taglio alto c’è l’intervista del quotidiano torinese a Fabio Capello che parla del derby della Mole che andrà di scena domani. L’ex allenatore bianconero definisce Vlahovic simile al primo Ibrahimovic e incoraggia Belotti a tirare fuori la stessa grinta mostrata da Sofia Goggia alle Olimpiadi.

Olimpiadi invernali protagoniste nella spalla destra al sorriso di Arianna Fontana che ha conquistato l’argento nella short track. Si tratta dell’undicesima medaglia olimpica per l’atleta della Valtellina che supera il record di Stefania Belmondo.

Spazio infine per l’Europa League che chiude oggi la tre giorni di coppe europee. Tre belle sfide per le italiane con il Napoli impegnato al Camp Nou in un grande match contro il Barcellona. L’Atalanta che ospita a Bergamo i greci dell‘Olympiacos e punta tutto su Muriel e la Lazio che va ad Oporto senza Ciro Immobile.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulla trattativa che porterebbe Paul Pogba …