RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

I titoli dei quotidiani di Mercoledi 15 Giugno

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con il mercato dei difensori: l’Atalanta potrebbe riscattare Demiral e rifornire le casse bianconere. I soldi del riscatto del difensore turco, potrebbero finanziare un grande colpo per la Juventus: Koulibaly del Napoli che rappresenterebbe una grande opportunità di mercato.
Taglio alto dedicato alla nazionale: tremenda la sconfitta dell’Italia di Mancini che viene affossata dai ripetuti colpi della Germania. Al Borussia Park finisce 5-2 per la Germania.
L’Under 21 invece si qualifica per la fase finale dell’Europeo: bella vittoria degli uomini di Nicolato che superano 4-1 l’Irlanda grazie ad un altro gol di Rovella.

CORRIERE DELLO SPORT – Apertura del quotidiano romano con la brutta serata della nazionale di Mancini. La Germania ci rifila 5 reti e arriva una sonora sconfitta nella quarta giornata di Nations League.
Una brutta battuta di arresto per la nuova Italia che riesce solo nel finale a rendere il passivo meno amaro con i gol di Gnonto e di Bastoni.
Sorride invece l’Under 21 di Nicolato che vince ampiamente contro l’Irlanda e stacca il pass per gli Europei di categoria che si disputeranno nella prossima estate.
Mercato protagnista nel taglio alto, l’Inter prova ad inserirsi nella trattativa col promettente Destiny Udogie. Ci sarebbe stato un incontro con gli agenti dell’esterno dell’Udinese che ha una valutazione di circa 20 milioni.
Osimhen invece spaventa il Napoli, gettando incertezza sul proprio futuro. L’attaccante nigeriano ha offerte da Liga e Premier League e non assicura la permanenza nella squadra di Spalletti.

GAZZETTA DELLO SPORT – La delusione dipinta sul volto di Gigio Donnarumma rappresenta lo stato d’animo dei tifosi della nazionale italiana. L’Italia crolla in Germania e perde malamente: i tedeschi ci rifilano 5 reti e una lezione di calcio che dovrà servire da lezione per il futuro.
Taglio alto con la voglia di Milan di Sven Botman che aspetta l’offerta dei rossoneri e sembra in procinto di rifiutare l’offerta faraonica del Newcastle.
In spalla destra il curioso incontro tra Max Allegri e il ds sportivo del Psg, Campos. Un incontro che sicuramente non è piaciuto ai tifosi bianconeri che però non dovrebbe regalare sorprese in vista della panchina della Juventus della prossima stagione.
L’Inter continua a dominare questa prima parte di mercato: Asllani sarà nerazzurro a giorni e poi ci sarà la stretta finale su Paulo Dybala.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022 CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa …

COMMENTA