RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Le parole di Max Allegri nel post amichevole contro il Chivas fanno da contorno alla prima pagina di Tuttosport. L’allenatore punzecchia Pogba dal quale si aspetta più concretezza e vuole che sia un esempio per il gruppo. Bene i nuovi arrivati Bremer e Di Maria.

In spalla destra troviamo i ragazzi del Torino che vincono brillantemente l’amichevole contro il Trabzonspor per 3-0. Juric soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi, in attesa di qualche rinforzo in più dal mercato si mette in evidenza Radonjic autore di una doppietta.

Taglio alto dedicato alla pole position conquistata da Charles Leclerc. Il ferrarista partirà davanti a tutti nel Gp di Francia anche grazie al gioco di squadra con il compagno Carlos Sainz penalizzato da un cambio motore che lo farà partire dall’ultima fila. Il monegasco cerca il bis dopo la vittoria nel Gp di Austria.
Prosegue il magic moment del tennis italiano. Sono ben 3 i tennisti made in Italy che si giocheranno una finale quest’oggi: Berrettini a Gstaad sfiderà Ruud, Musetti a caccia dell’impresa ad Amburgo contro Alcaraz e nel femminile Lucia Bronzetti è in finale agli Open di Palermo contro la Begu.

CORRIERE DELLO SPORT – La soddisfazione di Massimiliano Allegri che sprona tutto l’ambiente in vista dell’inizio della stagione. La Juventus è partita bene ma l’allenatore toscano fissa già i primi obiettivi personali incoronando Pogba come il faro della squadra, Di Maria come genio e Dusan Vlahovic, il bomber dal quale si aspetta 30 gol.
Doppia sconfitta per le milanesi nelle amichevoli di ieri: l’Inter battuta nel finale a Lens dai padroni di casa. Il Milan cade in Ungheria per 3-2 contro il Zalaegerszeg, mentre la Roma riesce ad evitare la sconfitta e acciuffa l’1-1 contro il Nizza.

Non solo calcio all’interno del quotidiano romani, in taglio alto la F1 con il Gp di Francia con Leclerc a caccia della vittoria dopo la pole position guadagnata ieri ai danni di Verstappen.
Il tennis protagonista in questa domenica di fine luglio: sono ben 3 le finali odierne a tinte azzurre con Berrettini, Musetti e Bronzetti che cercheranno di portare alta la bandiera italiana rispettivamente contro Ruud, Alcaraz e Begu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Mancano solo 3 settimane e poi i punti peseranno veramente. La “rosea” fa il punto della situazione dopo questo sabato di amichevoli. Brilla la Juventus sotto il segno di Angel Di Maria che in prima pagina testimonia la forza dei bianconeri e la candidatura forte della Juve in ottica Scudetto. Pioli aspetta rinforzi dal mercato per un Milan che fin qui è stato un po’ sornione ed ha bisogno di qualche ritocco di qualità. Anche all’Inter manca qualcosa ma i nerazzurri sono in fase di rodaggio e aumenteranno i giri del motore nelle prossime settimane. La Roma invece può insidiare le big con il suo tridente che può far sognare i tifosi.

Taglio alto con Charles Leclerc che cerca la vittoria nel Gp di Francia che andrà in scena alle 15:00. Il ferrarista ha conquistato la 7a pole position stagionale e partirà davanti a Max Verstappen per un altro emozionante episodio del duello Mondiale. Il monegasco ha conquistato la pole grazie al contributo del compagno di squadra Sainz, che partirà dall’ultima fila per aver sostituito il motore.

About Redazione

Leggi anche

JUVE, Il comunicato sulle condizioni di Di Maria

I risultati degli esami fatti in mattinata BRUTTE NOTIZIE – Poco fa tramite il proprio …