TUTTOSPORT – La Juventus finisce anche nel mirino dell’Uefa per presunte violazioni sulle norme delle licenze e del Fair Play finaziario. I bianconeri rischiano quindi sanzioni anche in ambito europeo ma arriva una buona notizia dal Gip di Torino che accenna ad una possibile buona fede sul tema delle plusvalenze.”Juve sotto assedio” la definizione usata dal quotidiano torinese.
In spalla destra spazio al Torino che sta cercando di convincere Ivan Juric a firmare il rinnovo del contratto per prolungare il rapporto con il tecnico serbo. Cairo intanto aspetta i report di Vagnati dal Mondiale in Qatar e apre all’idea della creazione di una seconda squadra.
In taglio basso c’è il Mondiale con il Giappone che compie un’impresa con la vittoria in rimonta sulla Spagna che condanna la Germania. Per i tedeschi è amara la vittoria con il Costa Rica: la Spagna supera la Germania per differenza reti e si qualifica come seconda agli ottavi.
L’amarezza di Romelu Lukaku è la fotografia di un Belgio che lascia il Mondiale e viene eliminato dalla Croazia. Lo spareggio tra le due nazionali europee termina in pareggio con diverse occasioni sprecate da Big Rom e qualificazione che premia la Croazia e il Marocco che vince il girone e sfiderà la Spagna.
CORRIERE DELLO SPORT – La Uefa apre un’indagine per presunti illeciti sul Fair Play finanziario, i bianconeri rischiano sanzioni anche in ambito europeo. Il Gip parla di illecito sugli stipendi, mentre parla di possibile buona fede sulle plusvalenze. Juventus sotto attacco con il club che chiede lo spostamento del processo a Milano.
Spazio al Mondiale con la Germania che abbandona il Qatar grazie alla vittoria del Giappone sulla Spagna. Sfortunati i tedeschi che pagano la sconfitta col Giappone e vengono eliminati per differenza reti dalla Spagna.
Eliminazione anche per il Belgio che spreca le occasioni da gol con Lukaku e non sblocca la partita contro la Croazia. Lo 0-0 condanna la squadra belga che abbandona il Mondiale con le conseguenti dimissioni del ct Martinez.
GAZZETTA DELLO SPORT – Alex Del Piero si propone alla Juventus: Pinturicchio è pronto ad entrare in società con un ruolo dirigenziale.
“E’ ora di essere juventini” dichiara Del Piero che non ha paura del caos mediatico che sta coinvolgendo la Juve in questi giorni. “Chiesto il processo” denuncia la rosea con la Uefa che apre un’inchiesta per violazioni sul Fair Play finanziario.
Il Mondiale trova spazio nel taglio alto con l’eliminazione di due grandi nazionali europee. La Germania abbandona la competizione per la seconda volta consecutiva ai gironi. Vittoria inutile sul Costa Rica perché il Giappone ribalta il pronostico e vince il girone con un successo in rimonta sulla Spagna. La squadra di Luis Enrique elimina i tedeschi per differenza reti e affronterà il Marocco negli ottavi, una delle sorprese del Mondiale.
Saluta il Qatar anche il Belgio che non riesce a trovare il gol qualificazione contro la Croazia. Lukaku manca più volte il gol e regala la qualificazione a Modric&Co: è la fine della golden generation belga?