RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con una lunga intervista a Claudio Marchisio. L’ex centrocampista bianconero parla, tra le altre cose, della leadership che sta costruendo Federico Chiesa e di come anche Paulo Dybala possa diventare una colonna della squadra.

In taglio alto, spazio ai due nuovi talenti del Barcellona: Pedri, fresco di rinnovo con clausola record da 1 miliardo di euro, e Gavi, il classe 2004 che contende al compagno di squadra e di nazionale il premio Golden Boy 2021.

In basso, si parla di Torino con Eraldo Pecci che lancia l’appello per riaprire il Filadelfia e Riccardo Ferri che consiglia Armando Izzo all’Inter. Chiosa finale sulle ATP Finals, che tra un mese si svolgeranno proprio nel capoluogo piemontese. Tra i partecipanti, per la prima volta, ci dovrebbero essere due italiani: Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con l’intervista ad Angelo Peruzzi, compagno di squadre dell’attuale allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi: l’ex portiere scomoda il paragone con Antonio Conte per descrivere il carattere dell’ex allenatore della Lazio.

Spazio a centro pagina per la clausola record che il Barcellona ha inserito nel contratto di Pedri, che scadrà nel 2026: 1 miliardo, una cifra mai raggiunta prima.

Di spalla destra, il Napoli vuole continuare la sua marcia in campionato: lo scoglio da superare, questo week-end, si chiama Ivan Juric. A Firenze, invece, è tornato Vlahovic: secondo Italiano, darà il massimo nonostante la difficile situazione legata al mancato rinnovo.

In basso, spazio a Juve-Roma, la sfida tra Allegri e Mourinho: mentre il tecnico toscano punta sul rientro dei sudamericani dagli impegni con le rispettive nazionali, il portoghese spera in Abraham per tornare a vincere a Torino.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano milanese apre con Nicolò Barella, che l’Inter vuole blindare con un contratto da top e la fascia da capitano: è lui il futuro nerazzurro nei piani della società.

In centro pagina, spazio al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che è tornato ad allenarsi a Milanello: lo svedese sarà in panchina contro il Verona, con Olivier Giroud che invece sarà titolare.

Di spalla sinistra, spazio a Juventus e Roma, che si sfidano nel match di domenica sera: i bianconeri puntano sul blocco azzurro, mentre Jose Mourinho prepara un altro show come quelli a cui ci ha abituati in queste grandi appuntamenti.

Sulla destra, un’analisi sulle clausole rescissorie: in Spagna, il Barcellona la mette a un giovane come Pedri per una cifra record, mentre in Italia stanno diventando sempre più rare.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani sportivi di oggi

TUTTTOSPORT – La prima pagina del quotidiano torinese si apre con il duello di mercato …

COMMENTA