RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano dedica il titolo principale alla Partita del Cuore, l’evento benefico trasmesso stasera alle 21,00 su Canale 5. Vi prenderanno parte, tra gli altri, Max Allegri, John Elkann, Andrea Pirlo e Andrea Agnelli. Resta intanto incerto il futuro di Conte e Pirlo. Zhang deve gestire i mal di pancia del tecnico leccese. Agnelli sta valutando la sua scommessa. Allegri è l’alternativa più solida per entrambe le squadre.

In alto le altre notizie. A Firenze è sdato inaugurato il murale che omaggia Davide Astori. Anche Pioli, suo allenatore ai tempi della Fiorentina, era presente all’evento. Magda Pozzo, responsabile marketing dell’Udinese, ha commentato la vicenda Superlega: “Le gradi tengano i conti in regola”. La Formula 1 saluta con affetto uno degli storici presidenti FIA, Max Mosley.

A lato, il Torino che programma il cambio in panchina. Piace Ivan Juric per il dopo Nicola. Il tecnico dell’Hellas è seguito anche dal Cagliari. A seguire il mercato del Milan. Per Donnarumma si tratta ad oltranza. La società prepara intanto il rinforzo per Pioli: dall’Atalanta può arrivare Ilicic. In basso, il Napoli con il nuovo allenatore per il dopo Gattuso. De Laurentiis avrebbe scelto Fabio Conceicao.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della “rosea” dedicata al futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese era stato avvicinato al Real Madrid ma ora il club spagnolo ha allentato la presa. La Juve ci prova.

In alto, il Milan e i clamorosi sviluppi di mercato. Il club rossonero molla Gigio Donnarumma e accoglie Maignan, portiere proveniente dal Lille.

Al centro, il valzer delle panchine. Non solo Allegri. E’ in bilico il futuro di Antonio Conte: salta l’incontro con i vertici dell’Inter e cresce l’attesa per conoscere se sarà ancora l’allenatore nerazzurro per la prossima stagione. A Napoli intanto è stato deciso il tecnico che sostituirà Gattuso: si tratta di Fabio Conceicao. Rino potrebbe prendere il posto di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste.

In basso, i giudizi della Gazzetta sulla stagione appena terminata e la composizione delle urne per i sorteggi della prossima Champions League: l’Inter è in prima fascia, la Juventus in seconda, Atalanta in terza e Milan in quarta.

CORRIERE DELLO SPORT – “La svolta Conceicao“. Il Napoli si affida al tecnico del Porto per il dopo Gattuso. Al portoghese sarebbe stato offerto un contratto biennale. Il valzer delle panchine porterebbe poi Gattuso verso la Lazio e Fonseca alla Fiorentina.

A centro pagina, il messaggio di Cristiano Ronaldo sui propri canali social che sa di bilancio finale: il portoghese ricorda i due trofei vinti in questa stagione e ringrazia per il viaggio.

A lato, la situazione in casa Inter. I nerazzurri sacrificheranno una pedina tra Lautaro e Bastoni. La decisione è stata comunicata a mister Conte ma è saltato l’incontro con il presidente.

Taglio basso, infine, per la Nazionale di Roberto Mancini. Gli azzurri cominciano il ritiro in Sardegna con le famiglie. Il CT deve fare i conti con gli infortunati Verratti, Sensi e Pellegrini.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA. Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – Una maglia azzurra, tante mani portate al petto, il tricolore e le quattro …