RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano i movimenti di mercato della Juventus. Alvaro Morata sarà un calciatore bianconero anche per la prossima stagione. Lo spagnolo rivela: “Aspettiamo l’ufficialità, ma ho già parlato con il ds. Speriamo sia un’annata migliore”.

Intestazione del quotidiano dedicata alla vicenda Eriksen. Gli attimi di paura, la corsa in ospedale, poi la bella notizia. Tutto nel racconto del medico della Danimarca.

Taglio basso per Gigi Buffon, sempre più vicino al ritorno al Parma, il club con il quale ha debuttato in Serie A. Pronto un biennale per il portiere che giocherà con i ducali in Serie B.

A lato, le altre notizie. Ad Euro 2020 vincono Inghilterra, Austria e Olanda. Mercoledì Italia-Svizzera. A seguire, l’intervista a Stefano Sorrentino che consiglia il Torino: “Tieni Sirigu”.

GAZZETTA DELLO SPORT – La “rosea” apre con le parole di Christian Eriksen all’amico manager in ospedale: “Sto bene, voglio capire cosa sia successo”. Il medico: “Era morto, l’abbiamo salvato”.

I tifosi del Milan lanciano la proposta sui social: “Vogliamo Kjaer capitano”. E il club conferma. La FIGC avvierà un nuovo progetto che prevede che i calciatori di Serie A seguano un corso di primo soccorso.

In alto, i risultati di Euro 2020. L’Inghilterra batte di misura la Croazia per 1-0. Termina 3-1 la sfida tra Austria e Macedonia. Vince col brivido l’Olanda su un’Ucraina mai doma: è 3-2.

Torna il Milan nel taglio basso della Gazzetta. I rossoneri cercano un centravanti e la pista Giroud non è sfumata. nonostante il rinnovo, l’attaccante francese chiederà al Chelsea di essere liberato.

A lato, il prossimo impegno degli azzurri di Roberto Mancini. Mercoledì alle 21 sfideranno la Svizzera di Petkovic. Jorginho è sempre più leader del centrocampo. Verratti scalpita per tornare a disposizione.

CORRIERE DELLO SPORT – “Nessuno come l’Italia”, questo il titolo di apertura del quotidiano a sottolineare il primato azzurro del gioco. Inghilterra e Olanda vincono ma non brillano. Verratti torna in gruppo: mercoledì sarà a disposizione per la gara con la Svizzera.

In alto le dichiarazioni del medico che ha salvato Eriksen: “Christian era morto”. Le cause del malore restano un mistero.

In alto a destra, l’approfondimento di Franco Ordine su Simon Kjaer per il quale i tifosi del Milan chiedono la fascia da capitano.

Taglio centrale per la vittoria dell’Inghilterra sulla Croazia. Decide Sterling con una rete a Wembley che sognava fin da bambino.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – La sezione principale presenta l’intervista esclusiva ad Ariedo Braida, il …