RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOPORT – “Nuova Juve in 10 mosse”. Apre così il quotidiano con un dossier di mercato che svela i piani dei bianconeri per la seconda era Allegri. Il futuro di Cristiano Ronaldo ma non solo: le conferme di Dybala e Morata, l’acquisto di Locatelli e la scelta del secondo portiere.

Intestazione di Tuttosport dedicata agli azzurri di Mancini. Venerdì 2 luglio l’attesa sfida con il Belgio. Chiellini è recuperato e lancia la sfida a Lukaku. Intanto immobile sfida il centravanti belga: “Chi è più forte tra me e lui? Lo chiederemo a Inzaghi”.

Taglio basso per le altre notizie. Il Torino tenta l’affondo per il rossonero Hauge, sognando Ljajic. Il calciomercato del Milan si accende con Josip Ilicic: Ibra lo aspetta. L’Atalanta pensa a Pobega e intanto piazza il colpo Musso dall’Udinese: raggiunto l’accordo con i friulani per il portiere valutato venti milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica il taglio centrale alla Nazionale italiana con un titolo significativo della velocità degli interpreti di Mancini. Immobile, Chiesa e Spinazzola: nessuno ha giocatori così rapidi. E il Belgio ha una difesa stagionata: i centrali fanno 101 anni in tre.

In alto i risultati delle gare di ieri. A Wembley l’Inghilterra supera la Germania per 2-0 e stacca il pass per i quarti. L’Ucraina elimina la Svezia nel match che chiude gli ottavi di finale. Le ultime dall’Europeo proseguono nel taglio basso. Sabato a Roma le due qualificate delle gare di ieri si sfideranno per un posto in semifinale: Sterling contro l’Ucraina di Sheva.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il calciomercato. I protagonisti dell’Europeo alimentano le trattative. Domenico Berardi può lasciare il Sassuolo. Su di lui Leicester e Milan. La Juve stringe per Locatelli. Roma più vicina a Xhaka.

A centro pagina la vittoria dell’Inghilterra sulla Germania. Decidono Sterling e Kane. Sabato a Roma gli inglesi affronteranno l’Ucraina, che ha eliminato la Svezia.

A lato, le parole di Ciro Immobile nella Conferenza stampa di ieri: “Rinuncio ai miei gol per portare a casa l’Europeo”.

Nel taglio basso, l’ultimatum della Figc a Lotito: il trust della Salernitana è da riformulare. Rivoluzione all’AIA: Rocchi prenderà il posto di Rizzoli come designatore unico per il campionato.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il primo piano della prima pagina è dedicata agli italiani impegnati alle Olimpiadi: …