RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

I principali quotidiani

TUTTOSPORT – Prima pagina che si colora di azzurro. Le ragazze del volley si riscattano dalla delusione di Tokyo2020 vincendo il campionato Europeo. Battuta in finale 3-1 la più quotata Serbia. Sabatini, Caironi e Contraffatto. Oro, argento e bronzo nei 100 metri delle Paralimpiadi. Un podio tutto italiano. Stasera i ragazzi di Mancini affronteranno la Svizzera per scrivere un’altra pagina di storia.

Spazio in basso al calciomercato. La Juventus pensa al futuro. E nello specifico non molla la pista Mauro Icardi. Anche Cavani nel mirino della Vecchia Signora per gennaio.

Il tecnico del Torino Juric è chiaro con Cairo. Ci sono tre giocatori che devono categoricamente essere blindati.

Spazio al Milan, con la protesta dei tifosi per i prezzi eccessivi dei biglietti per le gare di Champions League. E all’Inter, con Inzaghi che è già diventato un milanese doc.

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, la sfida tra Svizzera ed Italia in programma questa sera. A Basilea i ragazzi di Mancini vogliono allungare la striscia di imbattibilità, per entrare definitivamente nella leggenda.

Nel frattempo, altre imprese a tinte azzurre. Nel volley femminile, l’Italia batte 3-1 la Serbia e diventa campione d’Europa dopo 12 anni dall’ultima volta. A Tokyo, nella Paralimpiadi, podio tutto azzurro nei 100 metri. Sabatini, Caironi e Contrafatto consentono di suonare l’inno di Mameli per tre volte consecutive.

In basso, spazio al calcio con Ribery che sta per diventare un nuovo giocatore della Salernitana. Negli US Open di Tennis l’impresa di Sinner ed il cuore di Berrettini ci fanno sorridere. Per finire, il GP d’Olanda con Verstappen che brucia Hamilton.

GAZZETTA DELLO SPORT – La prima pagina della rosea si tinge di azzurro. E non potrebbe essere altrimenti. Esame in Svizzera per i ragazzi di Roberto Mancini che vogliono allungare ancora di più il record di imbattibilità, entrando così nella storia. Nelle Paralimpiadi di Tokyo, il podio dei 100 metri è tutto italiano. Sabatini è medaglia d’oro. Argento per la Caironi e per finire, bronzo alla Contrafatto. In basso, la straordinaria impresa delle ragazze del volley. Battono la Serbia in finale 3-1 e conquistano il titolo europeo a dodici anni di distanza dall’ultima volta.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Juve la resa dei conti

Quanto sarà decisiva per la Juve questa partita con il diavolo LA SITUAZIONE – Il …

COMMENTA