RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – Prima pagina del quotidiano torinese incentrata sul calciomercato bianconero. In primo piano, l’arrivo imminente di Dusan Vlahovic. La Juventus ha deciso di investire sul bomber viola per il quale è pronta la maglia numero 7 che fu di Cristiano Ronaldo se non parte Morata. Il serbo si colloca nella linea di giovani talenti utili a irrobustire la rosa.

Intestazione per il mercato nerazzurro. L’Inter continua a monitorare la situazione Paulo Dybala e, dopo aver perfezionato l’acquisto di Robin Gosens dall’Atalanta, è al lavoro con il Sassuolo per Gianluca Scamacca. La risposta alla Juventus è pronta.

A destra, le altre notizie. Roberto Mancini ha parlato dallo stage azzurro, provando a risollevare il morale: “Disperati? Noi siamo come all’Europeo”. A seguire il calciomercato del Torino che ha concluso per Ricci e Seck. Granata scatenati sul mercato.

GAZZETTA DELLO SPORT – “StraInter”. Apre così la Gazzetta con un titolo dedicato alle mosse di mercato nerazzurre. Oggi l’annuncio di Robin Gosens che rientrerà a fine febbraio dall’infortunio. In estate arriveranno i due talenti dal Sassuolo Scamacca e Frattesi. L’obiettivo è rispondere alla Juventus e aprire un ciclo.

In alto, le decisioni per far ripartire il calcio: Stadi nuovamente al completo (100% della capienza) ed Europei in Italia. Questi gli obiettivi di Lega e FIGC.

Colonna di destra per l’operazione Vlahovic e le altre trattative bianconere. Prima il tampone, poi le visite mediche e la firma sul contratto per il bomber serbo che guadagnerà 7 milioni netti a stagione per quattro anni. incerto il futuro di Morata che ieri ha incontrato i propri agenti: lo spagnolo può restare. Su Paulo Dybala si fa forte l’interesse del Manchester City: Guardiola piomba sul numero 10.

In basso, l’avvicinamento al derby del Milan. Zlatan si allena già dopo l’infortunio. Per Kessie è prossimo il rientro dalla Coppa d’Africa. Alla partitissima del 5 febbraio i rossoneri confidano in qualche sorpresa dall’infermeria.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con l’intervista esclusiva a Fabio Capello sui temi del mercato bianconero. Secondo l’ex tecnico: “Vlahovic farà la differenza, è un grandissimo colpo e porterà la Champions. Con Morata formerà una coppia super”. Per Capello la nuova Juve con Vlahovic scalzerà una delle squadre che al momento le sono davanti. Per lo scudetto, invece, l’Inter è favorita: dipenderà solo dai nerazzurri.

A centro pagina, la scelta di Roberto Mancini di puntare su Mario Balotelli. Il Ct azzurro ha inserito l’attaccante tra i convocati per lo stage di questi giorni: “Mario ci servirà”.

A destra, il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri rispondono alla Juventus piazzando i colpi Gosens e Caicedo. Oggi le visite mediche per l’ex Atalanta.

A piè di pagina, la Roma. Jose Mourinho spegne 59 candeline e festeggia a Trigoria. Sul mercato la cessione di Diawara può aprire al colpo last minute: si tenterà l’ultimo assalto a Xhaka.

About Redazione

Leggi anche

CORRIERE DELLO SPORT, Festa Fiorentina: stende la Juve e va in Conference

La Fiorentina conquista 3 punti e vetrina europea: Juventus con la testa altrove FIRENZE – …