RONALDO, La chiave tattica che lo rilancia

L’inizio dell’anno sottotono faceva temere il peggio ma Cristiano Ronaldo grida nuovamente “presente” e in un paio di gare la sua stella torna a splendere più brillante di prima. merito di una soluzione tattica che Andrea Pirlo ha saputo ricamargli addosso e che può rivelarsi la chiave di volta della stagione.

PUNTA CENTRALE- Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico bianconero sarebbe giunto alla conclusione che il fuoriclasse lusitano avrebbe trovato una nuova giovinezza giocando più vicino alla porta in un ruolo assimilabile alla punta centrale. Dentro l’area di rigore può gestire al meglio le energie e sfruttare un’efficacia in fase di finalizzazione che in pochi al mondo posseggono. Pirlo è riuscito a ricavare a Ronaldo il ruolo giusto. Nella nuova posizione appare più fresco, può limitare il suo turn over ed essere il vero leader e trascinatore della squadra.

MISSIONE INTER- Il serratissimo calendario bianconero mette la Juventus di fronte ad una nuova sfida a quell’Inter alla quale Ronaldo ha fatto male all’andata. Il tecnico bresciano non si priverà del suo campione nemmeno al ritorno, nella speranza che l’attaccante possa incrementare il suo bottino di reti ai nerazzurri. CR7 ha già timbrato 4 volte il cartellino contro l’Inter. Oltre alle due citate reti della gara d’andata, le altre marcature sono arrivate in campionato con i bianconeri e in Champions, quando ancora indossava la maglia del Real Madrid.

About Redazione

Leggi anche

VELOSO: “Ronaldo è un esempio per chiunque. Il mio mito è Lebron James”

A due giorni da Hellas Verona-Juventus, Miguel Veloso, centrocampista gialloblù, parla dei suoi idoli calcistici …