sabato, Ottobre 17, 2026
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

SASSUOLO – JUVENTUS: POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA

Raffaele OlivabyRaffaele Oliva
11 Settembre 2026
in Primo Piano
0
SASSUOLO – JUVENTUS: POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA

Pronti via, e la Juventus è a due punti di distanza in classifica dal terzetto formato da Roma, Inter e Lazio.

Se osserviamo gli incontri della 4^ giornata, possiamo vedere che sia l’Inter che la Roma, a meno di improbabili sorprese, non dovrebbero avere particolari difficoltà nel superare, rispettivamente, l’Udinese in casa, e il Torino fuori casa.

Discorso diverso per la Lazio, che ospita il Milan all’Olimpico, i bancocelesti, sono consapevoli che la loro posizione in testa alla classifica è una piacevole ed inaspettata sorpresa, per cui la coppia Inter e Roma, e ci auguriamo anche la Juventus, si contenderanno fino alla fine la vittoria finale.

Per questi motivi, l’incontro Sassuolo-Juventus, è molto delicato, un passo falso potrebbe mettere troppi punti di distanza con la coppia di testa, ed anche se mancano tantissime partite, compresi gli scontri diretti, per i bianconeri vincere a Reggio Emilia è l’unico obiettivo richiesto.

4^ GIORNATA DI CAMPIONATO:

La quarta giornata di andata, se escludiamo Lazio-Milan, non ha in agenda scontri diretti, l’unico incontro di un certo rilievo è Napoli-Bologna, con i partenopei che non possono più commettere errori, ma di fronte si trovano una formazione comunque da non sottovalutare.

  1. Venerdì – 11 settembre 2026 – ore 20:45 – VENEZIA-FIORENTINA
  2. Sabato – 12 settembre 2026 – ore 15:00 – GENOA-FROSINONE
  3. Sabato – 12 settembre 2026 – ore 18:00 – LAZIO-MILAN
  4. Sabato – 12 settembre 2026 – ore 20:45 – ATALANTA-CAGLIARI
  5. Domenica – 13 settembre 2026 – ore 15:00 – LECCE-MONZA
  6. Domenica – 13 settembre 2026 – ore 18:00 – NAPOLI-BOLOGNA
  7. Domenica – 13 settembre 2026 – ore 20:45 – SASSUOLO-JUVENTUS
  8. Lunedì – 14 settembre 2026 – ore 18:30 – COMO-PARMA
  9. Lunedì – 14 settembre 2026 – ore 18:30 – TORINO-ROMA
  10. Lunedì – 14 settembre 2026 – ore 20:45 – INTER-UDINESE

CLASSIFICA:

Uno sguardo anche alla classifica, che dopo tre giornate, presenta diverse sorprese.

Prima fra tutte, a mio avviso, è sicuramente vedere la Lazio in testa a punteggio pieno, dopo le proteste dei tifosi contro la proprietà, per una campagna acquisti in sordina, il Patron Claudio Lotito, ha piazzato il colpo Frattesi, che ha ribaltato ogni critica, vedremo se il percorso dei capitolini in campionato ci riserverà altri colpi di scena.

Non possiamo non rilevare che il piazzamento in classifica del Napoli, con tre punti e distante dalla vetta, non era assolutamente preventivabile, anche se nelle prime tre giornate ha incontrato Como ed Inter.

Ma quello che appare, per il momento, il fallimento più evidente, è l’ultimo posto occupato dalla Fiorentina a zero punti, con 9 gol subiti e soltanto una rete realizzata, ed inoltre le cessioni di Mandragora (Torino), Gudmundsson (Lazio) e Kean (Como), a mio avviso, non trovano alcuna spiegazione logica.

  1. ROMA, INTER, LAZIO p. 9.
  2. COMO, MILAN, JUVENTUS p. 7
  3. FROSINONE, ATALANTA, CAGLIARI, 6
  4. SASSUOLO, UDINESE p. 4
  5. NAPOLI, TORINO, LECCE p. 3
  6. BOLOGNA, PARMA, MONZA p. 1
  7. VENEZIA, GENOA, FIORENTINA p. 0

PRECEDENTI IN SERIE A:

Bilancio ampiamente favorevole ai bianconeri: Giocate 24 – Vittorie Sassuolo 4 – Pareggi 4 – Vittorie Juventus 16 – Gol Sassuolo 22 – Gol Juventus 56.

A REGGIO EMILIA: Giocate 12 – Vittorie Sassuolo 3 – Pareggi 2 – Vittorie Juventus 7 – Gol Sassuolo 14 – Gol Juventus 25.

A TORINO: Giocate 12 – Vittorie Sassuolo 1 – Pareggi 2 – Vittorie Juventus 9 – Gol Sassuolo 8 – Gol Juventus 31.

ULTIMO INCONTRO A REGGIO EMILIA:

L’ultimo precedente nella massima serie risale allo scorso campionato, la Juventus superò il Sassuolo con un netto 3 a 0, grazie alle reti di Miretti al 62° e David al 63°, dopo l’autorete in apertura al 16° di Muharemovic.

PRECEDENTI AQUILANI-SPALLETTI:

Non ci sono precedenti tra Alberto Aquilani e Luciano Spalletti, ma il tecnico bianconero è stato il suo allenatore alla Roma dal 2005 al 2009.

ANALISI TATTICA:

Per quanto riguarda la finestra tattica, la nostra attenzione ricade sulla rete subita contro il Milan, per analizzare alcuni aspetti, anche in proiezione futura, quando si affronteranno formazioni con tasso tecnico elevato.

1^ CONSIDERAZIONE:

L’azione che porta in vantaggio il Milan con CISSÉ, forse, poteva essere contrastata in maniera diversa, certo nel calcio esiste anche l’avversario, ed il milanista ha controllato la palla splendidamente, per poi trovare il corridoio giusto per battere VICARIO, ed anche l’azione è partita da un errore nel controllo palla di KOLO MUANI, se poi aggiungiamo anche la chiusura non proprio tempestiva ed attenta di KALULU e LOCATELLI, la frittata è servita.

Ma la nostra osservazione è finalizzata non tanto al gol subito, l’errore fa parte del gioco, e poi c’è anche la bravura dell’avversario, ma si vuole evidenziare la somma di errori che ha portato alla segnatura, una formazione con grandi ambizioni come la Juventus, a mio avviso, un gol così non lo deve prendere neanche in allenamento.

2^ CONSIDERAZIONE:

Un errore molto grave quello commesso da KOLO MUANI, perdere la palla in quel modo, senza neanche subire fallo, ha dato inizio al contropiede, che CISSÉ ha trasformato in rete, dopo aver stoppato la palla con grande maestria.

PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO: Panchina: Turati, Satalino, Van der Brempt, Caleta-Car, Odenthal, Obrador, Ghion, Sulemana, Thorstvedt, Esposito, Dominguez. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Boloca (Da valutare), Pieragnolo (Da valutare), Candé (Da valutare), Ismaël Koné (Da valutare), Walukiewicz (Da valutare), Volpato (Rientro alla 7), Bakola (Da valutare). Diffidati: Nessuno.

JUVENTUS: Panchina: Grabara, Pinsoglio, Kelly, Rugani, Gatti, Owusu, Zhegrova, Woltemade. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Yildiz (Rientro alla 14), McKennie (Da valutare), Thuram (Rientro alla 19), Cambiaso (Da valutare), Ekhator (Rientro alla 10), Cabal (Rientro alla 7), Pape Matar Sarr (Da valutare), Locatelli (Rientro alla 28), Boga (Rientro alla 11). Diffidati: Nessuno. Altri: Milik (fuori lista).

VALORE DI MERCATO:

Il Sassuolo è composto da una rosa di 34 elementi, di cui 11 nazionali, con un’età media di 25,1 anni, la Juventus ha una rosa di 28 calciatori, di cui 22 nazionali, con un’età media di 27,4 anni, il bilancio trasferimenti del Sassuolo ha chiuso con un attivo di 30 milioni di euro, contro un passivo della Juventus di 137,85 milioni di euro.

Infine il valore della rosa dei neroverdi si attesta a 198,95 milioni di euro, mente quello dei bianconeri è di 618,70 milioni di euro.

GRUPPO ARBITRALE:

La gara sarà diretta da Juan Luca Sacchi, che sarà affiancato dagli assistenti Imperiale e Miniutti, il quarto uomo sarà Zufferli, al Var ci sarà Ghersini, mentre all’Avar Piccinini.

IL PRECEDENTE:

Anche se il bilancio complessivo con Juan Luca Sacchi è nettamente a favore dei bianconeri: 5 vittorie (PISA, LAZIO, FROSINONE, SPEZIA e BOLOGNA), 1 pareggio (BOLOGNA), e 1 sconfitta (SASSUOLO), c’è un precedente che mette i brividi.

La memoria ci porta alla Stagione 2021-2022 – 10^ giornata di andata, quando il Sassuolo superò i bianconeri per 2 a 1 a Torino, con le reti di Frattesi e Maxime Lopez, che a tempo scaduto diede la vittoria ai neroverdi, dopo il momentaneo pareggio di McKennie.

BINOMIO CALCIO-CINEMA:

Concludiamo con il binomio Calcio-Cinema, il titolo scelto è: POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA, film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow.

Post Views: 13.601

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: JuveJuventusSassuolo
Previous Post

SERIE A: IL PUNTO

Next Post

EUROPA LEAGUE: IL PUNTO

Related Posts

JUVENTUS – LAZIO: TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE
Primo Piano

JUVENTUS – LAZIO: TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE

16 Ottobre 2026
CAGLIARI – JUVENTUS: COLPI DA MAESTRO
Primo Piano

CAGLIARI – JUVENTUS: COLPI DA MAESTRO

11 Ottobre 2026
Primo Piano

SERIE A: IL PUNTO

22 Settembre 2026
JUVENTUS – ATALANTA: AD OGNI COSTO
Primo Piano

JUVENTUS – ATALANTA: AD OGNI COSTO

19 Settembre 2026
EUROPA LEAGUE: IL PUNTO
Primo Piano

EUROPA LEAGUE: IL PUNTO

15 Settembre 2026
Editoriale

SERIE A: IL PUNTO

8 Settembre 2026
Next Post
EUROPA LEAGUE: IL PUNTO

EUROPA LEAGUE: IL PUNTO

EDITORIALE

Editoriale

SERIE A: IL PUNTO

byRaffaele Oliva
8 Settembre 2026
0

Il campionato di Serie A dopo la 3^ giornata, vede ROMA, INTER, e la sorpresa LAZIO, guidare la graduatoria a punteggio pieno con 9 punti. Prima però di analizzare la 4^ giornata, è doveroso soffermarci sul valore di mercato delle squadre, espresso in milioni di euro,...

Read more

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

 

Caricamento commenti...
 

    MondoBiancoNero.com
    Powered by  GDPR Cookie Compliance
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

    Cookie strettamente necessari

    I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

    Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.