SCONCERTI, “Ecco chi è perfetto per l’attacco della Juve”

Il giornalista Mario Sconcerti, oggi, ha rilasciato delle dichiarazioni sul calciomercato della Juve e in particolare sulla situazione attaccanti e ha dato dei consigli in merito.

Secondo il giornalista, infatti, colui che sarebbe perfetto per l’attacco bianconero, è Gianluca Scamacca. Ecco le sue parole:

Scamacca sarebbe un ottimo acquisto per la Juve, ha un senso del gol che non è quello del centravanti classico, non gioca davanti alla porta, preferisce arrivarci a modo suo. Attacca in diagonale, tende a incrociare il tiro, ha soluzioni semplici, molto personali. E’ molto alto, 195 cm, la stessa altezza di Ibra, 5 cm più di Lukaku,  8 più di Ronaldo, 14 più di Belotti, è forte di testa, ma non quanto potrebbe: il colpo di testa si impara col tempo, non nasci colpitore, lo impari vivendo dentro l’area. E’ relativamente magro, 10 kg meno di Ibra e Lukaku, ha segnato 2 gol giocando solo 8 partite dall’inizio e comunque, per dire, sono il doppio dei gol di Ramsey e Calhanoglu, gli stessi di Ilicic e Sanchez. E’ giovane ma non più ragazzo: ha compiuto 22 anni il primo dell’anno. La cosa più curiosa è dove lo ha scoperto il Sassuolo: nel Psv B, in Olanda, quando aveva 17 anni.”

About Redazione

Leggi anche

LLORENTE: “Auguro a Pirlo ogni bene. Bisogna avere pazienza”

Le parole dell’ex attaccante bianconero in un’intervista della Gazzetta dello Sport L’AUGURIO – Tra i …