SCONCERTI: “La Juve ha salvato la stagione a Roma. I giallorossi hanno pasticciato tanto”

Juventus corsara all’Olimpico. I bianconeri centrano una rimonta incredibile e si mettono in corsa per il treno quarto posto.

IL PUNTO – Il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la gara di ieri sera nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Dietro la rimonta degli uomini di Allegri, si nasconde, a detta sua, un pasticcio dei padroni di casa, capaci di un crollo verticale. Di seguito le sue parole su Roma-Juve:

“La Juventus ha salvato la sua stagione a Roma, questo è il vero dato. Parliamo di un posto Champions, il resto è andato da tempo. A essere sinceri mi è sembrata un’impresa sproporzionata allo sforzo fatto. Ha pasticciato tanto la Roma, tre gol subiti in sette minuti, poi un rigore sbagliato da Pellegrini. C’è stata l’impresa, non l’epica dell’impresa. Morata, è vero, ha contribuito a cambiare il risultato, ma è stato un crollo così verticale quello della Roma da non poter essere solo tecnico. Ha vinto la sua paura, l’inadeguatezza al dubbio, all’avversario, a una battaglia sapiente. Non ho visto una Juve dominante, per quella dovremo aspettare. Ho visto però una Juve che resta comunque agganciata alla classifica”

About Redazione

Leggi anche

VERSO MILAN-JUVE, Diversi ballotaggi in difesa e a centrocampo

Allegri dovrà sciogliere diversi nodi per il match contro i rossoneri. MILANO – La Juventus …

COMMENTA