Un gol di Dusan Vlahovic al 12′ minuto ha permesso alla Juventus di avere la meglio sul Cagliari all’Unipol Domus, portando così i bianconeri a una quarta vittoria consecutiva in campionato. La prestazione della squadra non è stata eccezionale, ma il successo ha offerto un respiro a Thiago Motta dopo l’eliminazione dalla Champions League. L’attaccante serbo, approfittando di un errore di Mina, ha segnato l’ottavo gol in undici partite contro i sardi, dimostrando di essere una vera bestia nera per il Cagliari.
Nonostante la vittoria, la Juventus ha faticato a concretizzare le occasioni, con tre tiri salvati dal portiere Caprile. Le proteste per un rigore non concesso a Vlahovic hanno caratterizzato la ripresa, ma Colombo ha deciso di far proseguire il gioco. Il Cagliari ha tentato di rispondere nell’assalto finale, ma la difesa bianconera si è dimostrata solida, assicurando il mantenimento del punteggio. Questo match ha marcato una piccola rivincita per la Juventus, che cerca di ricompattarsi dopo un periodo difficile.
Le pagelle mettono in evidenza una prestazione generalmente positiva, con Vlahovic giudicato come il migliore in campo e Locatelli che ha diretto il centrocampo con autorità nel primo tempo. Tuttavia, ci sono stati alcuni punti deboli, come McKennie e Koopmeiners, che hanno mostrato poca incisività. Complessivamente, la Juventus si sta impegnando per ritrovare la forma e il cinismo necessari per affrontare al meglio le prossime sfide in campionato.
DI GREGORIO 6 si è mostrato attento, pur senza essere chiamato a grandi interventi;
WEAH 6.5 ha cercato di supportare l’attacco, ma nella ripresa ha faticato contro Luvumbo;
GATTI 6 ha svolto bene il proprio compito, gestendo senza problemi gli attacchi avversari;
KELLY 6.5 Grande condizione e impegno sempre al massimo;
CAMBIASO 6 ha dimostrato di non essere ancora al meglio;
KOOPMEINERS 5.5 ha deluso con prestazioni poco incisive;
LOCATELLI 6.5 ha avuto un buon primo tempo, organizzando il gioco del centrocampo;
CONCEICAO 5 poca continuità nelle sue prestazioni;
MCKENNIE 6 compitino svolto con il raggiungimento della sufficienza;
YILDIZ 6.5 ha evidenziato qualità e presenza, sebbene abbia sprecato alcune occasioni;
VLAHOVIC 6.5 rientrato in forma, ha segnato e ha avuto ulteriori opportunità;
ALL. MOTTA 6.5 buon risultato per la risposta della squadra alle critiche, sebbene la mancanza di cinismo rimanga un problema evidente;
Sostituzioni come Kolo Muani e Douglas Luiz hanno portato dinamismo, ma il centrocampista brasiliano ha dovuto lasciare il campo per infortunio.